Chester: il cane eroe che ha protetto la sua padrona da un ladro

Questo cagnolino ha deciso di rischiare la vita per salvare la sua padrona aggredita da un ladro che voleva rapinarla

Tutti i cani rappresentano un motivo di orgoglio per i loro padroni, ma in alcuni casi la soddisfazione che si prova è veramente immensa. Diana Muñoz ad esempio proprio poco tempo fa è stata salvata dal suo fedele compagno a quattro zampe; questo l’ha protetta dall’aggressione di un ladro che voleva derubarla.

rapina

La donna si trovava seduta al tavolo di un bar ed era serena in compagni del suo cane Chester, seduto proprio li vicino a lei. Tutto d’un tratto un uomo si è avvicinato e ha cercato di derubarla. Il ladro l’ha minacciata con un oggetto aguzzo e tagliente per farsi consegnare il telefono dalla donna, ma non aveva fatto i conti con ciò che stava per accadere.

cane seduto su sedia

Il cane Chester, reagendo d’istinto per proteggere la sua padrona in difficoltà, ha attaccato l’uomo, mettendolo in fuga. Il ladro era accompagnato da un altro criminale che aspettava li vicino in moto, così i due sono fuggiti entrambi a bordo del veicolo.

rapina

Diana è caduta a terra durante quei momenti di terrore, ma fortunatamente l’episodio si è concluso senza feriti gravi. Tutta la scena è stata ripresa dalla videocamera di sorveglianza di un negozio vicino; il video del nobile e coraggioso gesto di Chester è in poco tempo diventato famoso.

Diana non potrebbe essere più orgogliosa del suo fedele compagno peloso e riconosce il grande sacrificio che Chester ha fatto per proteggerla. La donna ha anche rilasciato alcune dichiarazioni ad un media locale, raccontando quei tristi e sbalorditivi momenti. “Eravamo seduti lì, stavo chiacchierando, ho visto la moto al contrario e la stavo guardando, forse è per questo che la mia reazione è stata quella di mettere il cellulare accanto a me e farmelo rubare” ha raccontato.

Se prima Chester era un cucciolo amato, ora gode della stima e dell’affetto di tutti. Tutti gli abitanti del quartiere gli sono grati per il suo gesto e lo riconoscono come un eroe.

LEGGI ANCHE: Cane derubato del suo cappottino diventa famoso sui social

Articoli correlati