“Che brutto animale”: tutti prendevano in giro questo cane anziano quando entravano al rifugio
Ecco a voi una storia davvero toccante che vede come protagonista questo cane anziano preso in giro da molti per il suo aspetto
I cani, soprattutto quelli più anziani, meritano di vivere in pace gli ultimi giorni della loro vita. Meritano un ambiente sicuro e amorevole prima di abbandonarci ed andare nell’aldilà. Ma non tutti la pensano così. Oscar, un cane anziano, incrocio di Pastore australiano, è stato trovato sul ciglio della strada. Ha sofferto da solo per tre giorni, ignorato da tutti come se fosse spazzatura. Nessuno voleva un meticcio di 10 anni con le zampe posteriori malconce ed il muso provato dalla fatica.
Fortunatamente, è stato salvato e portato da un veterinario di Long Beach, in California. Il cane anziano soffre di stenosi spinale, una malattia comune tra i pastori e i loro incroci. Come se essere abbandonato non fosse già abbastanza difficile, Oscar è stato trattato male anche al rifugio dove risiedeva. Il personale del rifugio ha sentito una donna borbottare mentre passava accanto a Oscar: “Che brutto cane“.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore Australiano.
Claudia Hoffman, volontaria ed amante degli animali, sta instancabilmente promuovendo una campagna perché qualcuno accolga il povero anziano nella propria casa. Oscar merita una famiglia negli ultimi mesi della sua vita. Merita un posto amorevole ed accogliente dove poter restare nei suoi ultimi momenti. “Nessuno fa la fila per accogliere questo dolce cagnolone. Ma continuerò a spingere fino all’arrivo di una persona speciale che lo accolga. Oscar è fantastico con le persone, ma non so come sia con altri cani o gatti“. Queste le parole di Claudia.
Questo cagnolone è stato snobbato e bullizzato a causa del suo aspetto fisico e delle sue condizioni. Chi lo ha giudicato senza conoscerlo non sa cosa questo cucciolone può offrire. Quello che trasmette è amore e dolcezza. La sua vita ha avuto alti e bassi ma ora merita un po’ di tranquillità. Speriamo che qualcuno possa accoglierlo in casa per dargli la giusta serenità e il giusto addio.