Charlie: Amstaff giocherellone ed energico ha bisogno di un nuovo papà con cui vivere
Una famiglia dolce ed energica è tutto ciò che il piccolo Charlie sogna per essere felice, realizziamo il suo più grande sogno e prendiamoci cura di lui
Un bellissimo Amstaff di nome Charlie è alla ricerca di una famiglia che sappia gestire la sua mole ed amarlo incondizionatamente. Si trova all’interno del rifugio Animare di Limbiate da diverso tempo dopo aver passato molte disavventure.
Questo pelosetto porta con sé paure ed insicurezze per via di alcuni cambiamenti a cui ha dovuto far fronte. Il suo passato ha modellato il suo carattere e così, come forma di protezione, si dimostra timoroso e decisamente schivo nei confronti delle persone.
È davvero una situazione triste, perché un cucciolone di tre anni non dovrebbe mai provare la cattiveria e la negligenza della gente. Uno come lui dovrebbe correre felice senza badare a chi gli sta intorno, prendersi le carezze di chi vuole solo donargli affetto.
LEGGI ANCHE: Dana: Segugio Maremmano di un anno desidera un’adozione consapevole
Charlie non è assolutamente aggressivo, non ha mai reazioni fuori posto, ma ha bisogno di tempo e di qualcuno che comprenda le sue paure. Attraverso un percorso conoscitivo siamo sicuri riuscirete a costruire un bel rapporto di fiducia e godervi la compagnia reciproca.
Per le volontarie è un cane che merita tanto, ma che nasconde molto spesso i suoi veri sentimenti. Quando si lascerà andare, scoprirete un pelosetto totalmente diverso dai primi giorni. Questo perché ha dei lati meravigliosi, che rispecchiano a pieno le caratteristiche della sua stupenda razza.
APPROFONDIMENTO: tutto sull’Amstaff
Questo Amstaff è pieno di energia, sempre pronto a correre e a giocare in qualunque momento della giornata. Vedrete un Charlie determinato a lasciarsi alle spalle i suoi traumi perché arrendersi non fa parte dei suoi piani.
Per lui si cerca una persona che abbia la piena consapevolezza della sua mole, ma anche di tutte peculiarità, soprattutto le più critiche. Le volontarie vorrebbero un contesto tranquillo ed un giardino dove potersi scaricare, visto che non va molto d’accordo con il guinzaglio.
Inoltre, si preferisce un’adozione come cane unico, al massimo si può testare la sua compatibilità con una femminuccia. Se siete interessati a conoscere il bellissimo Charlie, potete contattare la struttura tramite il loro recapito telefonico 3277499602.
LEGGI ANCHE: Hannibal: simpatico Pincher di 2 anni è alla ricerca di un’adozione piena d’amore