Charlick, il cane che ha salvato un cucciolo sepolto dalla neve
Si chiama Charlick il cane protagonista della vicenda di oggi ed è un quadrupede che merita un posto d’onore tra le nostre storie grazie al suo straordinario gesto.
Se siete nostri assidui lettori, dovreste aver ormai imparato che ci piace molto raccontarvi storie di cani che compiono gesti straordinari.
Storie di amici a quattro zampe che, di fronte ad una situazione di pericolo, indossano il mantello da supereroi salvando vite umane o di altri animali.
Perché i nostri amici a quattro zampe non sono solo in grado di regalaci amore e fedeltà. In moltissimi casi possono addirittura salvarci la vita.
Magari perché hanno dedicato la loro vita a delle missioni speciali. Come ad esempio i tanti cani da salvataggio in mare o quelli che aiutano a cercare i dispersi.
O perché no, anche i tanti quadrupedi che lavorano nelle squadre di polizia. Tanto per fare un esempio, noi vi abbiamo parlato di Ares, da cane abbandonato a cane poliziotto.
Ma non solo, perché sono molte anche le storie di cani che si ritrovano eroi per caso, ovvero solo di fronte ad una situazione di pericolo. Come ad esempio Sammy, il cane che ha salvato la sua famiglia da un incendio.
Insomma, le storie di cani eroi sono davvero molte. Ed anche la storia di Charlick è la storia di un cane che si è trasformato in eroe.
La sua storia arriva dalla Siberia, in Russia. Charlick è un bellissimo esemplare di Golden Retriever che durante la prima parte della sua vita non è stato proprio felicissimo.
La sua “famiglia”, infatti, non gli ha mai voluto bene. Il nostro amico a quattro zampe serviva loro solo come cane da riproduzione. E quando non gli è più servito, lo hanno abbandonato.
E così Charlick si è ritrovato da solo e al freddo tra le strade della Siberia. Per fortuna qualcuno si è accorto di lui e lo ha portato in rifugio.
E così la sua storia ha fatto il giro del web, arrivando anche sotto gli occhi di Svetlana. La donna si è innamorata a prima vista di Charlick e ha deciso di adottarlo.
E cosi Charlick ha iniziato la sua vita felice. Una vita che gli avrebbe riservato altre sorprese. Perché durante una semplice passeggiata con il figlio della sua proprietaria, Charlick si è trasformato in eroe.
Improvvisamente ha iniziato a scavare nella neve, trovando un cucciolo di cane in condizioni critiche.
Senza il suo intervento, probabilmente, quel cucciolo non sarebbe mai sopravvissuto e soprattutto non avrebbe mai trovato una famiglia. Già, perché dopo le cure, il piccolo è stato adottato dalla stessa famiglia di Charlick.