Cercavano un Husky, lo hanno identificato soltanto quando si è messo a “cantare”
Questo cane viene ritrovato dalla sua famiglia grazie al suo talento fuori dal comune
I cani sono degli animali incredibili. Nonostante compiano azioni stupefacenti, molte persone non credono che le loro abilità siano fuori dal normale. A tal proposito, gli amanti degli animali, non fanno altro che riprendere i cani e pubblicare le loro fantastiche azioni sul web. In questo modo nessuno potrà obiettare quanto siano fenomenali. È proprio questo il caso, cercavano un Husky, lo hanno identificato soltanto quando si è messo a “cantare“.
A Beersheba, in Israele, un gruppo di adolescenti si è imbattuto in un cane Husky che vagava per le strade in condizioni precarie. Il cane appariva visibilmente debole e malnutrito. I ragazzi si sono subito resi conto che necessitava di aiuto. Decisi a fare la cosa giusta, hanno preso l’Husky e lo hanno portato alla stazione di polizia locale, sperando che qualcuno potesse occuparsi di lui.
Gli agenti di polizia, colpiti dal gesto degli adolescenti, hanno accolto il cane e si sono subito presi cura di lui offrendogli acqua e cibo. Mentre il cane si riposava, gli agenti hanno verificato se ci fossero eventuali segnalazioni inerenti allo smarrimento di cani. In effetti, c’era una segnalazione riguardante un Husky. Il cane era stato denunciato come scomparso proprio a Beersheba. Le descrizioni fornite dai proprietari corrispondevano sorprendentemente all’aspetto del cane appena ritrovato.
La polizia decise di contattare rapidamente i potenziali proprietari per informarli del ritrovamento. La famiglia, speranzosa ma cauta, ha detto agli agenti di conoscere un metodo infallibile per confermare se l’Husky fosse davvero di loro proprietà. Con grande sorpresa e curiosità, la polizia ha atteso istruzioni.
Arrivati alla stazione di polizia, i proprietari hanno chiamato il cane con un particolare fischio che usavano solo loro. Non appena il fischio è risuonato nell’aria, l’Husky ha alzato la testa e si è messo a cantare. Ciò confermava che il cane fosse loro.
Questa storia ha dimostrato quanto possano essere importanti alcuni segni distintivi nei cani. Ciò non basta però, perchè senza l’aiuto dei ragazzi e della polizia ora il cane sarebbe ancora per strada a vagare. Per fortuna però tutto si è concluso nel migliore dei modi.