Centaur, il cane affezionato al suo secchio nonostante abbia ricevuto in regalo una vaschetta per fare il bagno
Avete mai visto un cane così dolce? Le sue dimensioni non sono adatte al secchio ma lui è troppo affezionato per lasciarlo
Per tutti, i secchi d’acqua nei canili sono utili solo a pulire le gabbie degli animali o per lavare a terra. Ma all’Austin Animal Center c’è un cane affezionato particolarmente a questi secchi. Li ritiene un oggetto speciale. Il cagnolone si chiama Centaur ed è arrivato nel canile il giorno di San Patrizio, sottratto alla vita da randagio.
Il tutto si svolge in Texas e si sa che lì le temperature estive sono molto elevate. Infatti verso la fine del mese di maggio, Centaur ha scoperto il suo amico secchio. “Penso che volesse solo rinfrescarsi i piedi nell’acqua” racconta la responsabile comunicazione del rifugio. La struttura ha pubblicato su Facebook una foto che vede il cane di 4 anni con le tutte le zampe dentro al secchio e sui social sono tutti impazziti. Gli utenti hanno iniziato una raccolta fondi per comprare una piscinetta per bambini in cui immaginavano che il peloso avrebbe sguazzato felice.
LEGGI ANCHE: Cagnolina abbandonata e gettata come spazzatura è alla ricerca di una famiglia felice
Peccato che si sbagliavano. Infatti, anche con la piscina disponibile, Centaur non voleva abbandonare il suo secchio. Il cane affezionato al secchio metallico non voleva entrare nella piscina. “Quando abbiamo pubblicato Centaur qualche settimana fa, alcuni di voi hanno suggerito di dargli una piscina. Beh, abbiamo scoperto che Centaur è uno tipo davvero strambo… ti invitiamo ad adottare un cane con personalità!”; si legge sulla pagina Facebook del canile.
Dopo quasi un mese, finalmente Centaur ha iniziato ad utilizzare la piscina regalata dai followers. Ama particolarmente rotolarsi e ballare in acqua. Ma gli piace ancora andare nel suo secchio anche con una piscina disponibile. Sicuramente un comportamento unico e molto divertente, per un cucciolone davvero speciale. Ora il cane è in cerca di casa e speriamo che chi lo adotta abbia un secchio.
LEGGI ANCHE: Cucciolo smarrito: due sorelline chiedono aiuto per ritrovarlo e offrono una ricompensa