Celle Ligure, smarrita una cagnolina di 15 anni di nome Molly, salvare l’amica a 4 zampe è la priorità

Il cane risulta scomparso da quasi una settimana ma le ricerche non hanno condotto ancora a nulla di nuovo, ritrovare Molly non sarà semplice

Ci troviamo a Celle Ligure, comune della riviera ligure di ponente, in provincia di Savona; qui viene a smarrirsi una cagnolina che risponde al nome di Molly. L’appello della proprietaria sui social ha destato qualche polemica, noi non intendiamo approfondire l’argomento perciò tralasceremo alcuni dettagli “distorti” della vicenda per incentrare il focus su ciò che conta: salvare la vita di un’amica a 4 zampe.

Molly si è persa all’incirca la sera del 21 maggio, in circostanze non propriamente chiare; sembra, ad un primo sguardo esterno, che la cucciola semplicemente si sia allontanata dall’abitazione senza fare più ritorno. A supporto di tale teoria c’è l’abitudine (assecondata) dell’animale a girovagare nei pressi di casa.

LEGGI ANCHE: Cane Shiba Inu coccola la sua amica mucca (VIDEO)

A preoccupare sono alcuni dettagli del caso, che non possono e non devono essere trascurati. Parliamo di una cagnolina anziana, che ormai ha più di 15 anni. Deve essere difficile per un animale girovagare disperso a questa età, senza avere punti di riferimento, senza ritrovare la via del ritorno.

cane molly particolare volto

Ecco perché sosteniamo come Molly abbia bisogno d’aiuto, un aiuto che non siamo sicuri stia giungendo come dovrebbe. La nostra speranza è quella per la quale l’appello sui social, attirando un gran numero di attenzioni (per motivi specifici), possa aver sensibilizzato sulla vicenda, facendo scattare ricerche volontarie da parte di chi vive nella zona.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL PETIT BASSET GRIFFON VENDEEN

In effetti si chiede, a chiunque fosse di Celle Ligure o comunque del posto, di prestare la massima attenzione. Anche osservare la strada durante una passeggiata può risultare determinante ai fini della ricerca. Molly dovrebbe essere facilmente riconoscibile, in quanto si tratta di una cagnolina di razza Petit Basset Griffon Vendeen.

cagnolina pelo tosato

Di taglia medio-piccola, Molly ha il pelo tosato, color beige. Smarritasi in località Cassisi (Celle Ligure), l’animale ad oggi potrebbe trovarsi ovunque. Nel caso qualcuno ritrovasse la dolce cagnolina, contattare immediatamente la proprietaria tramite social, al seguente link. Grazie.

LEGGI ANCHE: Marshmallow, il cane che è stato separato dal suo migliore amico

Articoli correlati