C’è un nuovo studio che rivela chi vizia di più i cani fra uomini e donne
Chi vizia di più il proprio cane? Uomini o donne? Ecco un sondaggio che lo ha messo in evidenza
Il rapporto che abbiamo con i nostri quattrozampe si è decisamente modificato nel tempo. Infatti, sono rimasti pochi a considerare i propri cani come se fossero qualcosa di diverso da un membro di famiglia. Per la maggior parte delle persone, al giorno d’oggi, il proprio cane ricopre un posto importantissimo non solo nella gerarchia delle priorità, ma decisamente anche nel cuore. Probabilmente è proprio per questo che abbiamo la tendenza a viziarli un pò di più. Ma vi siete mai chiesti se questa tendenza sia paritaria tra uomini e donne? Oggi vi parliamo di uno studio che, nell’indagare un pò in generale il rapporto tra umani e i loro quattrozampe, ha messo in evidenza chi è che vizia un pò di più il proprio cucciolo.
Si tratta di uno studio condotto da un’azienda americana, Tractor Supply. Per condurre questo studio, hanno intervistato 1.016 genitori di cani, negli Stati Uniti. Di questi, 494 si sono identificati come mamme di cani, 510 come papà di cani e 12 come altro. Quindi, già questo potrebbe essere un dato rilevante per capire chi è a viziare di più i nostri cani.
Tuttavia, da questo studio è emerso anche un altro dato davvero interessante. “Tra gli intervistati, il 28% delle mamme di cani e il 21% dei papà di cani hanno dichiarato di parlare con i propri cani più frequentemente rispetto ai propri cari umani.” Insomma, sembra che i quattrozampe siano i veri migliori amici delle donne!
Altri dati, invece, divergono quanto a generazione ma sono abbastanza equivalenti tra uomini e donne. Un esempio? L’81% della Gen Z e il 73% dei Millennial prendono in considerazione i propri cani prima di prendere decisioni importanti nella vita come trasferirsi o cambiare lavoro.
Insomma, se dovessimo tirare le somme, non c’è una vera e propria categoria che vizia i propri quattrozampe più dell’altra. Tutti i risultati, infatti sembrano essere piuttosto simili. Di fronte agli occhioni dei nostri cani, sembra davvero che nessuno possa resistere!
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!