“C’è spazio anche per loro?”: questo cane porta i suoi amici randagi a casa per farli mangiare
Un cane gentile invita un gruppo di randagi in casa sua
Veronica Diaz è la giovane proprietaria di un cucciolo di Alaskan Malamute estremamente empatico e socievole. La donna, che è una grandissima amante degli animali, ha insegnato al suo cane quanto è importante dare una mano a chi è in difficoltà. Veronica infatti non si occupa solo di nutrire e dare affetto al suo cane ma spesso accoglie alcuni randagi in casa e dà loro da mangiare.
Questa sua gentilezza è stata più volte criticata da persone senza cuore ma questo non l’ha mai portata a desistere. Il suo adorabile cagnolino ha infatti preso esempio da lei e ha iniziato a fare amicizia con tutti trovatelli incontrati durante le sue passeggiate. Per i randagi il bellissimo esemplare di Alaskan Malamute è una sorta di calamita. Proprio per questo motivo di recente il cane ha preso l’abitudine di condurre i suoi amici davanti all’ingresso della propria abitazione. Lui in cuor suo sa che la sua proprietaria è sempre pronta a tendere la mano a chi è stanco e affamato. Come si suol dire: “Tale cane, tale padrone.”
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Alaskan Malamute
Quando il cane arriva davanti all’ingresso di casa inizia animatamente ad abbaiare per avvertire Veronica. Quando lei apre la porta si ritrova sempre davanti a qualche pelosetto che ha timidamente seguito il suo cucciolo nel tragitto di ritorno a casa. Lei è orgogliosa del suo amico a quattro zampe e ogni volta offre di buon grado una scorta di croccantini per tutti.
Veronica di recente ha iniziato a pubblicare sui social video del suo generoso cagnolone circondato da randagi in cerca d’aiuto. Il web è rimasto profondamente colpito dall’emotività dell’Alaskan Malamute e chiede sempre che vengano pubblicati nuovi contenuti. “Sono impressionato da quanto sia socievole”, ha detto un utente dei social media, riferendosi all’espansività dell’animale.