Catenanuova, determinazione e speranza per ritrovare il povero Ozzy, un cane Labrador smarritosi settimane fa
Sono passate diverse settimane da quando la proprietaria ha lanciato l'allarme, da allora Ozzy non è stato più ritrovato, ma la fiducia non è mai mancata
Smarritosi lo scorso 1 aprile, questo cane di nome Ozzy, Labrador color miele, deve tornare a casa, dalla sua famiglia. Ripetutamente denunciata la scomparsa del cane sui social, grazie all’energia e alla fermezza della proprietaria, oggi non sono in pochi coloro che conoscono il caso di questo cucciolone di Catenanuova, provincia di Enna.
Ozzy si è perso in circostanze a noi poco chiare; probabilmente il cane si è allontanato in autonomia sfruttando una piccola disattenzione dei familiari. Se tale ipotesi corrispondesse a verità, non si spiegherebbe però un’assenza così “assordante” di notizie o novità che riguardano l’animale stesso.
LEGGI ANCHE: Capua, dubbie le circostanze attorno alla scomparsa di Aron, il cane potrebbe essersi allontanato di molto
Segnalazioni, dai primi giorni d’aprile ad oggi, ve ne sono state, ma nessuna di esse risulta certificata. Le ricerche proseguono e la famiglia non vuole gettare la spugna. A tal proposito, constatiamo come ci sia in ballo una ricompensa in denaro per chiunque riporti a casa, sano e salvo, questo dolce cagnolone.
Come già anticipato qualche riga più sopra, Ozzy si presenta come un cane Labrador di grosse dimensioni, dal pelo color miele; occhi e naso sono di un colore tendente al nero, sul resto del corpo possiamo scorgere delle vaghe sfumature bianche. Non conosciamo l’età del cane, ma presumiamo non si tratti proprio di un cucciolo.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL LABRADOR
Allo stesso modo non sappiamo se il giorno della scomparsa (che ricordiamo essere avvenuta intorno al primo del mese di aprile) il cane indossasse o meno un collare. Gli avvistamenti ai quali facevamo riferimento hanno segnalato l’animale nei pressi delle poste del paese o a pochi passi dalla stazione di Catenanuova, ma oltre a ciò, non si sa moltissimo.
Noi vogliamo rilanciare il grido d’allarme dei proprietari, ai quali auguriamo di ritrovare l’amato amico a 4 zampe al più presto. Per comunicare avvistamenti o segnalazioni, in assenza di recapito telefonico, si prega di contattare la proprietaria via social al seguente link. Grazie.
LEGGI ANCHE: Viganone, l’appello per ritrovare la povera Nikita, una cagnolina Pitbull smarritasi da più di un mese