Catania, sono passati 3 anni dallo smarrimento di Oscar, non si è persa la speranza per questo cane Shar Pei
3 anni di ricerche perpetue sono tante, un cane Shar Pei non si trova da molto, troppo tempo, un avvistamento può ribaltare clamorosamente la situazione
Ci fai l’abitudine, neanche ci pensi più, il tempo passa e cancella le scorie dell’animo; sapete cosa sono queste? Sono alcune delle frasi che più ci hanno colpito e che riguardano una scomparsa avvenuta oramai 3 anni fa. Il caso è originario di Catania e vede come soggetto cardine un cane Shar Pei di nome Oscar.
Al cuore di un genitore non basterebbe l’eternità per dimenticare il proprio amico a 4 zampe, figuriamoci 3 anni durante i quali la verità non è venuta mai a galla. Ecco anche perché, dopo tutto questo tempo, gli appelli e le denunce sui social continuano ad essere una costante per la famiglia di Oscar, un cane sparito come se nulla fosse.
Oggi però non siamo qui per raccontare solamente una storia, per quanto commovente e in grado di suscitare emozioni forti, ma anche per lanciare, a nostra volta, un appello di speranza. Ci accodiamo alle parole dei proprietari per annunciare come, ad oggi, ci sia un valido avvistamento sul quale poter fare affidamento.
La segnalazione ha riacceso senz’altro le speranze di chi ama e vuole ritrovare il cagnolino Shar Pei; questa giunge da Carpi, in provincia di Modena, Emilia-Romagna. In molti se lo chiedono, compresi i proprietari, come può un cane smarrirsi a Catania e ritrovarsi a Carpi? Conoscendo la risposta, si verrebbe a scoprire il trascorso di Oscar.
Nonostante tutto, non è questo che ci preme condividere, bensì il fatto che un cane simile per moltissimi versi all’Oscar di Catania, sia stato segnalato a Carpi. La famiglia chiede di investigare approfonditamente sul caso, nel nostro piccolo vogliamo essere d’aiuto e amplificare la portata dell’appello.
Se qualcuno scoprisse qualcosa a riguardo, non esitasse a contattare direttamente i proprietari al 351 738 3575. Ricordiamo come lo Shar Pei sia munito di microchip, n. 900182000734xxx. Nulla è detto, ma credere non costa nulla. La famiglia offre una lauta ricompensa a chiunque porrà fine a questo incubo. Grazie.
LEGGI ANCHE: Castelpoto, cagnolina simil Setter smarrita o rapita, un dubbio che da giorni affligge la famiglia