Castelpoto, cagnolina simil Setter smarrita o rapita, un dubbio che da giorni affligge la famiglia
L'ultimo avvistamento della cagnolina è quello decisivo, sul quale si stanno soffermando tutti quanti, nel frattempo le ricerche proseguono senza sosta
Una vicenda spinosa, poco chiara e piena di interrogativi; la cagnolina simil Setter che tutti stanno cercando si è persa a Castelpoto, comune in provincia di Benevento. Purtroppo nell’appello al quale facciamo riferimento per la narrazione del caso non è specificato il nome dell’animale. La scomparsa della cucciola è una ferita aperta per la famiglia.
Gli aggettivi che abbiamo utilizzato nelle prime righe non sono casuali, ma conoscono la loro ragion d’essere se riferiti alle dinamiche che hanno portato alla scomparsa del cane. Si, perché i proprietari della cagnolina dicono chiaramente come la cucciola sia stata fatta salire contro la sua volontà su un’auto, una Fiat di colore bianco, e portata via.
Se di rapimento possiamo parlare, allora lo facciamo senza remore di alcun tipo, perché non sapremmo definirlo in altro modo. Chi si è preso la paternità di un simile gesto, può averlo fatto in buona fede. La linea di pensiero dell’appello social che denuncia la scomparsa della cagnolina è proprio questa.
Il nostro parere non conta nulla, ma per quel che ci riguarda, dubitiamo fortemente che il gesto sia in buona fede. La famiglia chiede la restituzione di questo cane, come già ripetuto, una simil Setter dal pelo maculato, bianco in prevalenza, sfumato dal grigio e dal nero (soprattutto sul volto e sulle orecchie).
L’ultimo avvistamento, questo dell’auto, risale allo scorso 13 marzo, domenica 13 marzo per la precisione. Il tutto è avvenuto a Castelpoto, ma è plausibile che le località coinvolte nella vicenda potrebbero essere ben altre. Il tempo passa e l’assenza della cagnolina si fa sempre più sentire.
C’è un numero telefonico da poter contattare in caso di notizie di qualunque genere, segnalazioni o ritrovamenti veri e propri. Il contatto è il 347 350 2626. La speranza è sempre l’ultima a morire, non dimentichiamolo.
LEGGI ANCHE: Capodrise, smarrito un Pointer di 5 anni, il cagnolino Amir ha bisogno di costanti cure