Castelnuovo di Porto, cane si scontra con un cinghiale, i due scappano nel bosco
L'incontro/scontro ha causato la fuga nel bosco del cane, la famiglia è molto preoccupata perché non conosce le sue condizioni salutari
Sono già partite per tutto Castelnuovo di Porto, un comune facente parte della città metropolitana di Roma, le ricerche per ritrovare il cagnolino Euro. Si tratta di un cane Pitbull che, incontrando un cinghiale durante una passeggiata, è andato su di giri, divincolandosi dal guinzaglio, ha attaccato l’animale provocando la sua fuga nel bosco.
La vicenda però non è finita qui, perché anche il cane, in preda alla foga più totale, ha inseguito il cinghiale addentrandosi nel bosco. Doveva essere una semplice passeggiata e invece si è trasformata in tutt’altro. Nulla hanno potuto i richiami del proprietario, essi non hanno sortito alcun effetto.
Il cane si chiama Euro, è un Pitbull di media taglia; il suo pelo è prevalentemente bianco ma presenta delle macchie marroni sul viso (che lo coprono per metà) e sul dorso. Euro è molto buono con le persone ma si agita molto quando vede altri animali, anche che siano della sua stessa specie. La storia non fa altro che confermarlo.
Da quel che racconta il proprietario, il cane non sembra essere ferito ma questa testimonianza, come ben possiamo immaginare, è abbastanza limitata. La zona nella quale il tutto è accaduto è al confine col Parco di Veio, sempre a Castelnuovo di Porto. In questi casi bisogna sempre denunciare la scomparsa alle autorità.
Non sappiamo se il proprietario ha denunciato la scomparsa ma è sempre la cosa giusta da fare. Far lavorare sul caso le autorità competenti può portare a risultati molto più rapidamente di quanto possano fare le ricerche condotte da volontari.
Il Pitbull potrebbe essere finito ovunque ma la speranza di ritrovarlo non manca. Se qualcuno della zona sapesse qualcosa a riguardo, il numero fornito direttamente dal proprietario via social è il seguente: 342 761 8279.
LEGGI ANCHE: Roma, il cagnolino scompare durante un viaggio seguito, il mistero si infittisce