Castell’Umberto, violento temporale causa la fuga del povero Nio, il simil Labrador s’è perso
Un brutto e violento temporale ha prima spaventato questo cane Labrador, causando la conseguente fuga verso chissà dove, aiutiamolo a tornare
Il ciclone che in questi giorni ha colpito la Sicilia ha causato innumerevoli danni e non solo a strade, abitazioni ed infrastrutture. Una moltitudine di spiacevoli avvenimenti nella quale dobbiamo inserire anche la vicenda che ha luogo a Castell’Umberto, comune in provincia di Messina e che vede come protagonista, suo malgrado, un cane di nome Nio.
Quest’ultimo è un povero simil Labrador di grossa stazza che, proprio a causa dei violenti temporali che hanno colpito il comune di Castell’Umberto, si è ritrovato in una brutta situazione. Infatti Nio al momento risulta disperso, il cane è fuggito via perché terrorizzato, spaventato come non mai dalle condizioni vigenti.
La famiglia si è immediatamente attivata per ritrovare l’amato cucciolo. Le ricerche sono iniziate già da qualche giorno ma non sappiamo dire, al momento, se qualcosa a riguardo è spuntato fuori. Purtroppo le informazioni sullo sviluppo della vicenda non sono molte e per quel che possiamo dire, c’è l’assoluta volontà di riportare il cane a casa.
Segno di ciò è senza ombra di dubbio la determinazione dei proprietari; questi hanno messo in palio una ricompensa di 1000 euro per il ritrovamento dell’amato Nio. Si spera che, così facendo, la frequenza e la portata delle ricerche possa aumentare. La somma messa a disposizione deve fungere da incentivo.
Come detto, non sappiamo molto su Nio, ma quel poco che ci giunge tramite appello lo riportiamo. Il cane è munito di microchip, perciò si potrebbe risalire alla famiglia qualora un rifugio ritrovasse il povero amico a 4 zampe. L’appello sui social dovrebbe spargere la voce e far si che sempre più persone si interessino alle sorti del cucciolo.
Noi speriamo, allo stesso modo, di poter dare una mano raccontando ciò che è successo a questo simil Labrador. In caso di notizie, avvistamenti e/o segnalazioni che possano ricondurre al cane, contattare il 320 812 1277.
LEGGI ANCHE: Cave, si cerca per strade e boschi il povero Red, il cane Segugio ha bisogno d’aiuto