Castel d’Aiano, Mia, una giovane e dolce meticcia, si allontana di casa smarrendosi
Da quel che apprendiamo, la cagnolina è riuscita in qualche modo a smarrirsi senza lasciare tracce, la dinamica è sconosciuta
Nel comune di Castel d’Aiano, nella sua frazione di Sassomolare, in provincia di Bologna, si perde una cagnolina meticcia dal pelo bianco, macchiato di nero e marroncino. Mia è il nome della creatura, misteriosamente scomparsa come se nulla fosse. I proprietari cercano l’aiuto di chiunque possa fornirlo nell’immediato.
Purtroppo non conosciamo la dinamica che ha condotto allo smarrimento di Mia; sebbene conoscere le modalità della scomparsa possa in qualche modo instradare le ricerche, non è la cosa più importante. Al momento quello che si cerca è un indizio, un qualcosa che faccia accendere “la lampadina” nella testa dei ricercatori.
Si cerca senza criterio, perché mancano segnalazioni, perché vige una cronica assenza di notizie. Mia non si è volatilizzata come un fantasma, da qualche parte deve pur essere finita. I proprietari, per avanzare nelle indagini, chiedono una condivisione generale del caso, rendere noto ciò che è successo è importante, fondamentale anzi.
Mia è una cagnolina meticcia di media-piccola taglia, dal pelo bianco, anche se non mancano delle macchie non troppo grandi tanto di colore nero quanto marroncino. Il volto è suddiviso tra questi tre colori. Le fotografie fornite dai proprietari sono utili alla descrizione del cane.
La cagnolina che vive a Sassomolare (Castel d’Aiano) è munita di microchip per la localizzazione; forse non è sterilizzata e al momento della scomparsa, avvenuta lo scorso 27 dicembre, non indossava un collare o una pettorina. Da sottolineare il carattere docile dell’amica a 4 zampe, un atteggiamento generale che permette l’approccio diretto in caso di avvistamento.
Chiamare comunque il 371 335 0659 per qualunque segnalazione da comunicare. I proprietari interverranno tempestivamente, per trarre in salvo l’amata cagnolina. Forza Mia, non mollare, siamo tutti con te!