Casal di Principe, anziano meticcio scompare nel nulla, il cane ha 16 anni ed ha bisogno d’aiuto
Il cane è molto anziano e potrebbe aver incappare in grosse difficoltà lì fuori, i proprietari stanno facendo il possibile per ritrovare l'animale
Smarrirsi non è mai una banalità, soprattutto se si è un cane di 16 anni con problemi di salute, che non vede e non sente bene. Per quest’oggi ci troviamo in provincia di Caserta, tra il comune di Casal di Principe e San Cipriano, perché questa è la zona dalla quale ci arriva la notizia della scomparsa del cane sopracitato.
Purtroppo non conosciamo il nome dell’amico a 4 zampe, però abbiamo qualche informazione da darvi grazie all’appello dei proprietari, condiviso e ricondiviso in rete. Da sottolineare come il cane, almeno fino ad ora, non si era mai allontanato da casa e non aveva mai vissuto una situazione così delicata.
A tener viva la speranza dei proprietari è un avvistamento; qualcuno dice di aver visto il cane aggirarsi nei pressi di “Panaro bibite” (San Cipriano d’Aversa). Probabilmente il cane si trova ancora in zona, perciò le ricerche dovrebbero concentrarsi sul luogo. La data dello smarrimento si fa risalire al 14 di gennaio, nelle prime ore serali.
Nell’appello si dice come il cane sia un meticcio, di 16 anni per l’appunto, con problemi alla vista nonché all’udito. Non sappiamo se sia munito di microchip di localizzazione, invece possiamo dire con certezza come la creatura indossi un collare. Questi sono elementi che possono aiutare nell’identificazione dell’amico a 4 zampe.
Allo stesso tempo ci manca qualunque riferimento al carattere dell’anziano animale, perciò consigliamo massima cautela in caso di contatto con esso. La famiglia, che lo sta cercando da qualche giorno, pensa che il cane si stia dirigendo verso Frignano. Si chiede gentilmente a chi di Casal di Principe (o nelle vicinanze) di far attenzione.
I proprietari ci credono, sanno di poter ritrovare il povero Fido. Nella denuncia social si fa riferimento ad una ricompensa in denaro per chiunque riporti a casa sano e salvo il cane. Per segnalazioni ed avvistamenti, contattare immediatamente il 389 660 3462.
LEGGI ANCHE: Stella San Martino, 2 anni e mezzo dalla scomparsa di Braun, “non arrendersi” è imperativo per la famiglia