Carlazzo, Coffee e Mindy si sono smarriti, sono in corso le indagini per il ritrovamento dei due cani Pitbull
I due cani sarebbero fuggiti via simultaneamente dal giardino di casa, tanto Coffee quanto Mindy avrebbero inseguito un cervo per poi smarrirsi
Cercano ovunque i proprietari di Coffee e Mindy, due cani Pitbull misteriosamente svaniti nel nulla dopo essere scappati via dal giardino della loro abitazione a Carlazzo, provincia di Como. Se di mistero si può parlare, è solamente per via della scarsità di segnalazioni e avvistamenti che si può denotare dal giorno dello smarrimento.
La dinamica dell’accaduto, verificatosi lo scorso 8 marzo, la conosciamo molto bene, perché sono i proprietari, attraverso i numerosi appelli e le dovute delucidazioni nei commenti, a descriverla in modo accurato. La coppia a 4 zampe si trovava nel giardino di casa, insieme ad uno dei familiari, quando il corso degli eventi ha avuto inizio.
A quanto pare l’avvistamento di un cervo avrebbe mandato su di giri i due cani che, volenterosi di mettersi all’inseguimento dell’animale, avrebbero trovato il modo di scappare via dal giardino, sfruttando anche il fatto che il cancello fosse stato lasciato leggermente aperto. A nulla sono serviti i richiami dei proprietari. Così Coffee e Mindy si sono smarriti.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PITBULL
Immediatamente sono partite le ricerche e con loro si sono verificati i primi avvistamenti certificati: la mattina del 9 marzo c’è stato un primo avvistamento, a Carlazzo, al quale purtroppo non è seguito il ritrovamento. Una seconda segnalazione risale invece al 10 marzo, nei pressi del lago di Como. Anche qui non si è giunti all’esito tanto sperato.
Da allora il vuoto. Coffee è un cane Pitbull Red Nose, maschio dal manto beige e bianco, media stazza, 3 anni e mezzo d’età. Castrato e munito di microchip (nr. 380260101199049). Mindy anche è di razza Pitbull, anch’essa di media taglia, leggermente più grande d’età perché di 4 anni. Pelo nero maculato con chiazze bianche che interessano la parte inferiore del corpo. Orecchie basse, stella bianca sul petto e “calzini” bianchi.
Mindy è sterilizzata e munita di microchip (nr. 380260101367037). In caso di segnalazioni, i recapiti ai quali far riferimento sono i seguenti: 333 379 3768 e 342 034 7404. Grazie.