Carini, scappato via di casa, il cane Matheus risulta essere ancora disperso, le indagini proseguono
Il cane in questione è ancora molto giovane e non conosce a pieno i pericoli della strada, le operazioni di ricerca proseguono senza sosta
Ci giunge notizia dello smarrimento di un cane meticcio che risponde al nome di Matheus; succede a Carini, comune siciliano in provincia di Palermo. A dare la notizia i proprietari, che hanno esplicitato anche la dinamica dei fatti. Sembra che il cane sia riuscito a fuggire scavalcando la recinzione del giardino di casa.
A seguito del gesto Matheus avrebbe fatto perdere le sue tracce per un periodo prolungato, lasso di tempo che non ha conosciuto ancora termine. Da quel che percepiamo, la vivacità dell’amico a 4 zampe avrebbe avuto un ruolo non secondario in questa (e non solo) fuga. Tuttavia non sono questi i dettagli della vicenda sui quali vogliamo e dobbiamo concentrarci.
Ciò che conta, come ribadiamo a cadenza quotidiana, è scoprire attraverso delle accurate indagini che fine abbia fatto il cane. Partiamo col dire che Matheus era giunto nella sua nuova casa da poco tempo, perciò non sappiamo dire fino a che punto conoscesse la zona circostante. Questo fattore ha una sua importanza.
LEGGI ANCHE: Aggredita e senza forze, la cagnolina allunga la zampa verso la sua soccorritrice: “Toglimi questo dolore”
Matheus potrebbe essersi allontanato di molto, forse perché disorientato, forse perché attirato da qualcosa o qualcuno. I proprietari non tralasciano alcuna ipotesi e lavorano su più piste. Una cosa è certa: il silenzio che regna attorno al caso è inquietante. Non ci riferiamo ai social, ma alla vita reale. Nessuno ha visto il meticcio? Nessuno riesce a dire con vaga sicurezza che direzione abbia intrapreso?
Si attendono novità in tal senso, nel frattempo la famiglia continua a cercare e crederci. Parliamo di un meticcio di media stazza, un cucciolone di un anno e mezzo circa, snello e dal manto bicolore (nero per la maggior parte, con evidenti e delineate macchie di colore marroncino); munito di microchip.
La zona dello smarrimento è quella di Carini alta, presso “Villa Belvedere”. Il numero di riferimento in caso di segnalazioni è il 347 846 7789. Grazie.
LEGGI ANCHE: La telecamera notturna riprende la dolce routine di un uomo e della sua cagnolina