Capra allatta cucciolo di cane: quando le differenze di specie non contano

Barriere di specie e razza nel mondo? Le ha solo l'uomo a quanto pare

Sappiamo benissimo quanto il latte di capra sia davvero salutare, sia per gli esseri umani sia per i nostri migliori amici a quattro zampe. Infatti, non nego che spesso io stessa lo utilizzo ma, questo cucciolo di cane ci sà una lezione importante su come prenderlo. Possiamo dire, direttamente dalla fonte. Ed ecco che vi presenterò una capra dolcissima mamma di un meraviglioso capretto dal mantello color caffe latte. E, insieme a lei e al suo piccolo capretto che beve latte chi ci poteva essere se non un dolcissimo cagnolino che approfitta della situazione?

Non potevo di certo non presentarvi questa scena del tutto meravigliosa e tenerissima. Andiamo quindi a vederli e a commentare insieme cosa e come questi pelosetti insegnano al mondo che nel regno animale non ci sono barriere di specie, sesso e razza. Che cosa state aspettando?

un cucciolo beve latte da una capra

Il cucciolotto che potete vedere in foto mentre usufruisce in maniera del tutto semplice e spontanea del latte prodotto da questa capretta, ne capisce di certo tutte le proprietà. Il pelosetto è diventato famoso in tutto il mondo grazie proprio a queste immagini. Le quali hanno dato sfogo alla percezione e ai pensieri di moltissime persone. Infatti, possiamo dire che il messaggio più grande e importante che mandano è uno, in particolare.

Questo messaggio riguarda la presenza di barriere nel nostro mondo, quello umano, rispetto a quello animale. Nel loro regno non ci sono barriere e muri che si alzano tra una specie e l’altra, tra una razza e l’altra. Tutti, qualora ne avessero bisogno, possono sentire e avere la possibilità di chiedere aiuto. E, gli animali, aiuterebbero sempre chiunque.

Ed in questo caso, questo cucciolotto aveva seriamente fame, probabilmente è un randagio. E, quando ha visto questa capretta con il suo figlioletto, non ha esitato a chiedere aiuto. Mentre la mamma capra non si è fermata un secondo a pensare ed ha subito accettato questo nuovo arrivato.

Articoli correlati