Capaccio Paestum, introvabile il piccolo Reggie, il cucciolo fugge a causa dei fuochi d’artificio
Ancora una volta sono degli inutili quanto dannosi fuochi d'artificio a rappresentare un odioso problema per i nostri amici a 4 zampe
Ennesima triste conseguenza di una serie di fuochi d’artificio, spauracchio di ogni amico a 4 zampe. A far danni sono ancora loro, questa volta la vicenda ha luogo a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. Un appello si è levato, un messaggio (condiviso a pieno) che denuncia l’inutilità di queste manifestazioni nonché la loro dannosità.
A farne le spese è un cagnolino di nome Reggie ma anche la sua famiglia, afflitta da questa improvvisa scomparsa. Sera del 16 luglio, nella borgata di Cafasso Borgo Nuovo (Capaccio Paestum) una serie prolungata di spari squarciano il silenzio; il rumore così forte e violento genera paura, terrore, che si tramuta in panico per il povero cucciolo.
Il meticcio scappa via, scavalcando un’impervia recinzione, così come la descrive il post social del proprietario. Dopo il gesto, il cane si è dato alla fuga più totale e facendo perdere in questo modo le sue tracce. Non ci sono molti indizi sulla vicenda, perché è accaduto tutto così in fretta che non c’è stato materialmente il tempo di ipotizzare una pista.
Adesso delle ipotesi ci sono, ma nessuna sembra convincere i ricercatori, che stanno cercando nella zona indicata, quella di Cafasso Borgo Nuovo, pur senza trovare nulla. Alcuna segnalazione, alcun indizio di dove si sia recato Reggie. Il meticcio sembra essersi trasformato in un fantasma per qualche ora.
Da quel che possiamo comprendere, questo cane si presenta come gioioso, difficilmente si mostra diffidente nei confronti degli sconosciuti. Non disdegna mai qualche carezza, è molto amichevole, tuttavia i fuochi d’artificio generano una condizione di instabilità nel suo carattere. Le conseguenze le conosciamo, le abbiamo appena trattate.
L’uomo che lo sta cercando più di tutti, il suo proprietario, si augura che il messaggio social venga condiviso il più possibile, così da garantire risonanza alla vicenda. Nel post c’è anche il numero da telefono da contattare in caso di notizie: 338 257 5886. Speriamo che Reggie torni a casa il prima possibile.
LEGGI ANCHE: Mondragone, rubano il camper con una cucciola all’interno, lo shock della famiglia