Caorso, Mia e Toffee scompaiono dal giardino di casa, lo smarrimento delle due cagnoline lascia il segno
Ad oggi non sappiamo dire con certezza se le due amiche a 4 zampe vaghino ancora in compagnia o si siano distaccate, sono tanti i dubbi
Due cagnoline, simili tra loro, vengono a smarrirsi in quel di Caorso, piccolo comune emiliano in provincia di Piacenza. Loro rispondono al nome di Mia e Toffee; la famiglia, una volta resasi conto dell’accaduto, non ha perso tempo prima di denunciare la scomparsa delle amiche a 4 zampe. Da allora proseguono le perlustrazioni.
Lo smarrimento è datato 28 dicembre, ma ci sono state delle segnalazioni importanti che lasciano intendere l’evolversi della situazione. Qualcuno sostiene di aver visto le cagnoline procedere per la strada che da Caorso conduce a Chiavenna (Sondrio, in Lombardia). Se l’avvistamento fosse certificato, allora le operazioni subirebbero un mutamento radicale.
Questo perché la zona in cui si pensa che stiano vagando Mia e Toffee è costellata da campi, poderi talvolta abbandonati, luoghi in cui la presenza umana di certo non è limitata, ma non è concentrata come nei centri urbani. Tali sono le situazioni che permettono un considerevole allontanamento dei cani, spinti a percorrere chilometri su chilometri, in particolar modo se disorientati e impauriti.
LEGGI ANCHE: Una donna ha costruito un montascale per i suoi tre cani
Mia e Toffee, come anticipato, sono molto simili e non è semplicissimo distinguerle una dall’altra. Toffee è una meticcia di media-grossa taglia, dal pelo color nocciola, con sfumature più o meno sottolineate di color beige. Anche Mia presenta le stesse caratteristiche, col pelo leggermente più lungo, ma pur sempre della stessa lunghezza parliamo.
Purtroppo alcune informazioni non sono pervenute: ad esempio non sappiamo se siano microchippate o se al momento della scomparsa indossavano o meno dei collari. Sia Mia che Toffee sono affabili, ma in un momento come questo potrebbero essere spaventate oltre misura e quindi apparire diffidenti e schive.
Per tutti coloro che vivono nella zona: tenere gli occhi aperti e contattare il 347 348 9825 per qualunque notizia inerenti al caso. Per dare una mano, anche se lontani, si può sempre condividere, contribuendo a rendere il caso noto. Forza Mia e Toffee, siamo con voi e con la vostra famiglia.
LEGGI ANCHE: La sua “faccia umana” mette tutti a disagio, eppure lui è un cane davvero fantastico