Cantoira, il cane Endy, un Pastore Scozzese di grossa taglia, si smarrisce senza lasciare tracce
Scattate immediatamente le indagini per rintracciare il cane, le diverse ipotesi avanzate stanno decretando varie piste di ricerca
Si perde un cane da Pastore Scozzese a pelo lungo nei pressi di Cantoira, precisamente sul Lago di Monastero, nel torinese. Apprendiamo dello smarrimento attraverso gli innumerevoli appelli che hanno fatto la loro comparsa online in questi giorni, anzi, per meglio dire, in queste ore. Il caso, al momento in cui scriviamo, è recente, perciò in divenire.
Le info che riportiamo potrebbero diventare obsolete in poco tempo, l’importante però è amplificare la voce dei proprietari, decisi a denunciare una spiacevole scomparsa, che li ha scossi nel profondo dell’animo. Scosso sarà anche l’umore del cane, che vaga disperso tra località d’alta montagna, senza avere punti di riferimento ben precisi ai quali potersi affidare.
Si teme che il cane, spinto da una condizione di agitazione e disorientamento totale, possa complicare ancor di più la vicenda finendo chissà dove. Sono ipotesi che tengono banco, almeno fin quando non si potrà contare su una segnalazione valida o su un avvistamento certificato.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DA PASTORE SCOZZESE A PELO LUNGO
Essendosi perso presso la strada che dal Lago di Monastero (Cantoira) conduce a valle, il cane potrebbe aver seguito una delle seguenti direzioni: Viu’ – Cantoria – Ala di Stura – Monastero – Lanzo – Sant’Ignazio. Se qualcuno vivesse nelle località appena indicate e fosse interessato a dare una mano nelle ricerche, allora la descrizione del cane, supportata da alcune fotografie rappresentative, sarebbe di grande aiuto.
Endy è un Pastore Scozzese (Collie) dal pelo molto lungo, folto e bicolore, tanto beige quanto bianco. Parliamo di un maschio di età adulta, regolarmente microchippato. Buono con tutti, forse impaurito per via della situazione non proprio confortevole. Familiari, ricercatori, conoscenti e interessati contano su un generale supporto.
Ogni avvistamento e segnalazione sarà in grado di fare la differenza, perciò dalla portata del supporto volontario dipende l’esito della vicenda. Il recapito da chiamare per novità inerenti al caso è il 338 466 3979. Aiutiamo Endy a tornare dalla sua amata famiglia. Grazie.