Cani sui 5 kg, quali sono?
Se siete in cerca di un un cucciolo di piccola taglia, ecco la lista dei cani sui 5 kg da adottare.
I cani di piccola taglia sono estremamente popolari per diversi motivi. In primo luogo, sono considerati “portatili”, nel senso che possono stare in piccoli trasportini (borsetta compresa) e andare con i genitori umani in moltissimi posti.
In generale, richiedono poco spazio e molti stanno bene nelle case e negli appartamenti anche più piccoli. Ma attenzione perché ogni cane, anche quello più piccolo nasconde una sfida. Quelli piccoli, sono cani dal carattere forte e dalle caratteristiche stupende. Vediamo insieme quali sono le razze di cani sui 5 kg.
Yorkshire
Con una media di soli 3 Kg, gli Yorkshire sono un concentrato di energia e vitalità in un corpino piccolo e leggero.
Si tratta di una delle razze più popolari, sono tantissimi infatti vestiti, accessori e borse pensati per loro.
Maltese
Tra i cani piccoli e più intelligenti troviamo questa razza popolare e amata. Ha una storia molto antica ed è conosciuta e apprezzata per il carattere giocoso e affascinante che contraddistingue questi cani che pesano soltanto 3 o 4 kg.
I grandi occhi scuri e il grazioso naso nero di questa razza possono sciogliere il cuore di chiunque, che si tratti di un cane o di una persona. Il maltese è un cane di taglia piccola, molto adattabile e capace di rispondere bene all’allenamento e all’educazione domestica.
Pinscher nano
Questo piccolo cane elegante, è tutto muscoli e attitudine! I cuccioli di Pinscher nani sono conosciuti come una razza amante del divertimento ma con un temperamento piuttosto importante, forte e orgoglioso.
Nonostante il loro carattere piuttosto importante e qualche volta prepotente, il peso di questi cani non supera i 5 kg.
Bichon Frise
5 kg di leggerezza contraddistinguono questi cani di piccola taglia noti per essere incredibilmente felici, amorevoli e amabili.
Richiedono poco esercizio, rendendoli ideali per la vita in appartamento. Sono intelligenti, anche se a volte mostrano una vena testarda. Inoltre nonostante il manto riccio non perdono pelo, una vera e propria gioia per chi si occupa delle pulizie di casa.
Shih Tzu
Lo Shih Tzu è un cagnolino dolce e adorabile che va d’accordo con tutti, sia con i bambini che con altri animali domestici, quindi una scelta ottima se si vuole aggiungere un altro membro alla famiglia.
Sono ottimi come cani da terapia e sono una gioia da addestrare, quindi non avrete nessun problema con un nuovo cucciolo di Shih Tzu maltese. Il loro peso medio è di 5 kg.
Chihuahua
Conosciuta come la razza di cani più piccola del mondo, quella del Chihuahua è anche una delle più grandi personalità quando si tratta di cani.
Il Chihuahua è un cane fedele e affascinante con una sindrome di Napoleone, il suo ego è talmente sviluppato che lo fa sentire come un cane di grande taglia. Sono ideali come animali domestici da città, ma tenete presente che non vanno molto d’accordo con i bambini. Il peso medio di questi cani è di 2-3 kg per maschi e femmine.
Pomerania
Carino, esuberante e oggettivamente bellissimo i cani di questa razza sono intelligenti e fedelissimi alle loro famiglie. Non lasciatevi ingannare dalla loro dolcezza, però. I Pomerania sono indipendenti e coraggiosi hanno un carattere fiero e audace.
Sono attenti e curiosi al mondo che li circonda. Il loro peso, che non supera i 4k nel maschio, li rende dei perfetti cani da appartamento.
Cane crestato cinese
Se state cercando un cane di piccola taglia che si distingua da qualsiasi altro cucciolo vi presentiamo il Chinese Crested. Non assomiglia a nessun altro cane: la sua pelle rosa maculata, la pettinatura a cresta, il pennacchio di piume e le zampe pelose lo rendono davvero unici.
L’altezza che raggiunge questo cane è di circa 30 cm mentre il peso resta sempre al di sotto dei 5kg. Si tratta di una razza perfetta per la compagnia di grandi e piccini.