Cani sui 15 kg: quali sono?
Se siete in cerca di un un cucciolo piccolo, ecco la lista dei cani sui 15 kg da adottare.
I cani di piccola taglia sono estremamente popolari per diversi motivi. In primo luogo, sono considerati “portatili”, nel senso che possono stare in piccoli trasportini (borsetta compresa) e andare con i genitori umani in moltissimi posti.
In generale, richiedono poco spazio e molti stanno bene nelle case e negli appartamenti anche più piccoli. Ma soprattutto, sono cani dal carattere forte e dalle caratteristiche stupende. Vediamo insieme quali sono le razze di cani sui 15 kg.
Whippet
Raggiungendo velocità fino a 30 Km all’ora, i Whippet sono tra gli animali più veloci per le loro dimensioni e rientrano tra le razze di cani che corrono di più.
Si tratta di una razza di cane che ha necessità di fare molta attività sportiva. Il loro peso? Nei maschi non supera gli 11kg mentre il peso delle femmine si aggira tra i 6 e gli 8 kg.
Cocker Spaniel
Affettuoso, dolce e super giocherellone. Il Cocker Spaniel è una razza molto gettonata per gli appartamenti, visto che si tratta di un animale che ama rilassarsi e farsi coccolare ore sul divano.
Le dimensioni sono molto limitate e lo rendono un perfetto compagno da salotto. Ma tirate fuori una pallina e vedrete che energia! Il loro peso raggiunge un massimo di 15kg nelle femmine e arriva ai 16 kg nei maschi.
Pinscher nano
Questo piccolo cane elegante, è tutto muscoli e attitudine! I cuccioli di Pinscher nani sono conosciuti come una razza amante del divertimento, senza paura.
Si tratta di animali a quattro zampe dal carattere davvero forte e orgoglioso anche se il loro peso raramente supera i 10 kg.
Beagle
Il Beagle è un cane con un grande temperamento. Si tratta di pelosi forti, orgogliosi e intelligenti, giocosi, leali e amichevoli.
Rientrano tra le razze di cani che hanno il senso dell’olfatto più sviluppato, ecco perché se uscite con questi animali non stupitevi se i cani devono annusare tutto. Il peso? Quello del maschio non supera quasi mai gli 11kg.
Bulldog francese
Il più piccolo antenato del bulldog inglese, questa razza ha una grande personalità, ma attenzione perché si tratta di animali estremamente pigri.
Attenzione all’alimentazione, essendo molto golosi i bulldog tendono a mettere qualche kilo di troppo. Il loro peso ideale non supera mai i 13 kg.
Shiba Inu
Attenti, attivi e intelligenti, gli Shiba Inu sono una delle razze più antiche e popolari del Giappone. Sono cani fedeli al loro ristretto branco e spesso non amano intrattenersi troppo con gli altri cani.
Sono cani bellissimi, ma con un temperamento forte e orgoglioso. Il peso medio oscilla tra i 10 e 13 kg.
West Highland White Terrier
Il Westie è il famosissimo cane bianco raffigurato nell’etichetta del whisky “Black and White”. La sua razza lo rende un peloso fiducioso, adorabile e molto divertente.
I Westies hanno il carattere più solare nella famiglia di terrier e si adattano volentieri a qualsiasi stile di vita. Sono perfetti da tenere in casa, il loro peso medio è infatti di 10 kg.