Cani smarriti nel deserto: riescono a sopravvivere un mese mangiando sassi

Hanno mangiato sassi per un mese i quattro cani che si sono smarriti in un deserto: ecco quali erano le loro condizioni di salute

Quando si è sparsa la notizia di questi quattro cani smarriti nel deserto, tutti erano preoccupati per loro. Come avrebbero potuto fare a cavarsela da soli in un territorio così difficili? Per fortuna il gruppetto di animali è riuscito a sopravvivere per un mese intero, mangiando ogni giorno dei sassi trovati nel deserto. Ecco com’erano quando li hanno trovati.

Cane smarrito nel deserto

Il salvataggio degli animali è avvenuto nel deserto del Mojave, dal Nevada alla California. I quattro cani erano abbandonati e soli al loro destino e hanno dimostrato di avere una grande caparbietà per rimanere tutti in vita. A inizio agosto qualcuno li ha avvistati in una stazione di servizio lungo la I-15 a Baker, in California. L’automobilista ha notato che le loro condizioni erano terribili e così ha subito chiamato l’organizzazione di soccorso Paws Patrol. Da quel momento i volontari hanno iniziato a organizzarsi per poterli localizzare e per metterli al sicuro e in salvo.

Per cinque lunghissimi giorni i volontari hanno fatto di tutto per trovare quei cuccioli. Alla fine ce l’hanno fatta: li hanno catturati e li hanno messi al sicuro. Erano emaciati e scossi per quanto accaduto, ma erano vivi ed erano finalmente al sicuro. Joyce Foreman, una delle soccorritrici, ha raccontato quanto accaduto: “Dopo tante notti insonni, sapere che questi cuccioli sono finalmente al sicuro dai pericoli del deserto è una gioia immensa“. Gli animali erano ridotti pelle e ossa e i veterinari hanno iniziato subito le cure necessarie per rimettersi. Pian piano le povere creature hanno iniziato di nuovo a rimettersi in forze.

Cani salvati

Appena guariranno del tutto e torneranno in forma, i quattro cani che si erano smarriti nel deserto saranno dati in adozione a famiglie amorevoli pronte a prendersi cura di loro. Hanno bisogno di una casa accogliente e sicura dove dimenticare questa brutta avventura. Ormai il peggio è passato.

Articoli correlati