Cani Shiba Inu e gattina amici per la pelle, i video da non perdere
I quattro zampe insegnano sempre tanto, anche i cani Shiba Inu e la gattina amici per la pelle. Un contributo da guardare interamente
I pet riescono ad andare oltre le differenze di specie, lo sanno bene i cani Shiba Inu e la gattina amici per la pelle protagonisti di questi video su Instagram. Composti ma legati, diversi ma con tanto in comune. Sono i rappresentanti ideali della dolcezza e dell’amore incondizionato.
Davanti alla finestra che si godono il fresco o sul pavimento a farsi le coccole, questi amici a quattro zampe si vogliono un gran bene e non importano la stazza, il colore del mantello, le razze (e chi più ne ha più ne metta).
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Shiba Inu
La felicità per la presenza reciproca è palpabile. C’è tanto da imparare dagli animali, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. I cani Shiba Inu e la gattina amici per la pelle vanno oltre ogni diversità di specie e dimostrano un affetto unico e incondizionato. I video nella raccolta del social network durano pochi secondi, ma infondono una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio.
Un livello di affetto, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse ed egoismo.
Questo è uno dei tanti documenti che dovrebbero essere mostrati nelle aule scolastiche, agli uomini e alle donne di domani, per insegnare il rispetto per il prossimo a 360 gradi (e quindi anche per gli animali, troppo spesso ancora vittime di maltrattamenti).
Si costruisce molto più facilmente un legame autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque, quindi, è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare e che si vedono (forse) solo nei cartoni animati. Piuttosto, impariamo dai nostri amici a quattro zampe che cosa voglia dire accogliere, accudire e amare incondizionatamente. Abbiamo solo che da guadagnarci, in termini pratici e di umanità.
LEGGI ANCHE: Shelby, la cagnolona che ha fatto amicizia con il netturbino (VIDEO)