I cani sentono le energie negative? Come fanno?
Per via della loro incredibile sensibilità i cani sentono le energie negative e reagiscono di conseguenza quando non sono a proprio agio
Quante volte in determinati ambienti ci è capitato di percepire un’aura di negatività? Ebbene, anche i cani sentono le energie negative per via della loro incredibile sensibilità.
L’energia negativa può provenire da molte fonti, incluse le persone intorno a noi che riescono a creare una brutta atmosfera che si percepisce proprio nell’aria.
I cani sono molto abili nel sentire tutto questo e non è insolito che reagiscano di conseguenza, con comportamenti altrettanto negativi.
Segni che i cani sentono le energie negative
Quando i cani sentono le energie negative in genere reagiscono mostrando dei segni evidenti di disagio, ovviamente in base alla personalità di ognuno.
Alcuni cani mostrano segni di natura più nervosa o addirittura manifestano paura, mentre altri si mostrano più aggressivi.
Sappiamo che i cani sono molto bravi a percepire il bene e il male e spesso ci possono dire in anticipo se una persona ha buone o cattive intenzioni dal linguaggio del corpo o dal tono di voce.
Alcuni cani allora cominciano a manifestare un disagio abbassando la coda, nascondendosi, lamentandosi o indietreggiando quando una persona si avvicina.
Altri poi drizzano le orecchie oppure ringhiano, mostrano i denti per difendersi e si muovono nervosamente in cerchio.
L’incredibile sensibilità dei cani
Sappiamo che i cani riescono a percepire molte cose che noi a malapena avvertiamo per via della loro incredibile sensibilità e dei sensi estremamente più sviluppati rispetto ai nostri.
Anche se riusciamo a percepire qualcosa nell’aria, non sarà mai una sensazione intensa come quella che prova un cane in presenza di una persona negativa.
Non solo i cani sentono le energie negative, ma sfruttano anche l’udito e l’olfatto per captarle e riescono facilmente a farsi un’idea della persona che hanno davanti.
Ciò non dipende quindi da un particolare sesto senso che spesso i proprietari tendono ad attribuire ai propri amici a quattro zampe.
Dipende esclusivamente da un eccellente senso dell’olfatto e dell’udito, da una capacità fuori dal comune di captare toni e linguaggio del corpo e dalla capacità innata di percepire le emozioni.
Osservare il comportamento del cane
Un modo facile per testare se i cani sentono le energie negative è metterli alla prova di fronte a persone che sappiamo per certo sono tendenzialmente negative.
Basta osservare i cambiamenti nei comportamenti di Fido per verificare le sue capacità e capire le differenze rispetto a quando si trova con persone positive.
Quando l’energia è positiva il cane si trova a suo agio, scodinzola, salta, lecca, abbaia per l’eccitazione ed è molto giocoso.
Quando, invece, è in presenza di persone negative comincia a mostrare segni di disagio e di infelicità.