Cani scomparsi ritornano a casa dopo aver vissuto per 5 giorni da soli all’aperto
I cani erano svaniti nel nulla. Per cinque lunghissimi giorni la famiglia non ha avuto notizie, temendo il peggio viste le basse temperature registrate: poi il miracolo e il ritorno a casa
Due cani scomparsi ritornano a casa dopo aver lasciato in apprensione la famiglia per 5 lunghissimi giorni. I due cuccioloni hanno vissuto da soli all’aperto, a temperature anche molto freddo, per tutto questo tempo. Fino a quando non hanno potuto riabbracciare con gioia la famiglia umana. Famiglia che non ha mai perso le speranze di poterli presto riabbracciare e riavere in giro per casa.

Siamo nel nord dell’Okanagan, una regione della provincia canadese della British Columbia. Qui una donna ha cercato disperatamente per cinque giorni dai suoi due amati animali domestici. I cani sono improvvisamente scomparsi nel nulla a inizio della scorsa settimana, gettando nello sconforto la proprietaria. Rip e Walker stavano facendo con lei un’escursione, quando, evidentemente, hanno smarrito la strada.
La donna ha subito chiesto aiuto, sui social e ai rifugi, oltre ad associazioni di volontari. Un giorno i membri di Vernon Search and Rescue (VSAR) stavano scalando una parte delle scogliere di Enderby, quando hanno ricevuto la chiamata per due cani scomparsi.
LEGGI ANCHE: Cane di quartiere scomparso a Montesilvano: ritrovata Soda
La squadra di ricerca e soccorso ha ricevuto una chiamata venerdì mattina. C’erano due cani bloccati su una parete rocciosa. Ecco dove erano finiti i due cuccioloni: erano in pericolo e non c’era tempo da perdere. I volontari hanno prontamente risposto alla domanda di aiuto.
La squadra non lavora spesso con gli animali. Ha più a che fare con le persone, alle quali il team può dire di rimanere ferme dove si trovano, in attesa che i soccorritori li raggiungano. Ma con i cani è molto più difficile, anche perché sono spaventati, non li conoscono, non si fidano e possono fuggire. Ma gli operatori hanno compiuto il miracolo.

I cani sono tornati indietro sani e salvi: vedendo tutto quel trambusto, hanno deciso di smetterla di far preoccupare la famiglia umana e fare ritorno a casa.
LEGGI ANCHE: Cane randagio piange la scomparsa dell’unico umano che si prendeva cura di lui