Cani ricevono sedie a rotelle grazie al lavoro di un 90enne (VIDEO)
Moltissimi cani, dalla fine degli anni ’60, hanno conosciuto la vera felicità grazie ad un uomo che ancora oggi lavora instancabilmente per loro. Contro l’età che avanza, contro il parere di molti, il dottor Lincoln Parkes sta stupendo tutti.
Il dottor Parkes ha trascorso tutta la sua vita aiutando tutti quei cani bisognosi, con problemi nel muoversi liberamente. Lincoln vive nella città di Oxford, nel Maryland, USA, qui tutti lo conoscono e lo ammirano.
Prendersi cura di tutti gli amici pelosi in cerca di aiuto regala sempre grandi soddisfazioni a questo anziano uomo. Molte persone tentano di liberarsi dei cani con problemi di movimento, il veterinario 90enne cerca di impedire che questo accada.
Come? Beh, costruendo supporti a rotelle per cani (non solo), regalando loro la gioia di muoversi ancora. Parkes realizzò il primo modello di sedia a rotelle per un bassotto, nella seconda metà degli anni ’60.
Quel modello ebbe un successo incredibile, fu apprezzato dai proprietari del cane che quindi furono lieti di fargli della pubblicità.
Le creazioni di quest’uomo ebbero sempre più successo, così spinsero Parkes a fondare una società, la K-9 Carts.
L’uomo giunse all’età della pensione, ma non ne volle mai sapere di abbandonare il suo lavoro, la sua ragion d’essere. Il lavoro del dottor Lincoln Parkes ha aiutato un numero sconsiderato di cani e altri animali; si parla di circa 50 mila.
Al giorno d’oggi, il veterinario ha ancora la voglia di aiutare molti altri animali in cerca di aiuto, bisognosi. La volontà è quella di un ragazzino alle prima armi, ma stiamo parlando di un uomo con poco meno di 90 anni!
Non abbiamo dubbi sul fatto che le sue invenzioni abbiano avuto successo grazie all’amore e alla dedizione di Parkes. Ha trascorso anni a lavorare per migliorare e fornire un servizio utile e funzionante, in cambio dell’amore di moltissimi cuccioli felici.