Cani randagi salvati da una donna prendono il taxi per tornare a casa
Non vedere più randagi per strada, sapere che ogni famiglia ha adottato un cane e ha reso felice finalmente la sua vita. Questo è un po’ il desiderio che ci accomuna tutti quanti, anche se sappiamo perfettamente che si tratti di pura utopia.
Ma tanto cosa costa sognare? Nulla, allora ci piace credere che tutto questo un giorno diventi realtà. L’unico modo che abbiamo per “sognare” questo magnifico futuro è osservare gli atti di altruismo nei giorni nostri.
A Santa Cruz, in Bolivia, è accaduto l’incredibile; un’anziana donna ha portato in salvo ben 8 cani, la cosa che sorprende però è come li ha portati in salvo. La risposta è…un taxi, si proprio un taxi, che ha accolto ben 8 randagi più la donna e li ha portati a destinazione.
Ciò che ammiriamo di questa vicenda è che a compiere questo vero e proprio “miracolo” siano state due persone umili, che non hanno molto per vivere.
Questo ci conferma che spesso da di più chi non ha molto rispetto a chi potrebbe fare tanto e invece non fa nulla.
Dei passanti incuriositi hanno anche registrato un video che cattura le immagini del salvataggio. La donna era determinata nel svolgere il suo dovere, ovvero portarli a casa tutti e 8, ma non sapeva come farlo.
Sugli autobus quei cani non avrebbero avuto il permesso di salire; a piedi sarebbe risultata una mezza follia, perciò quale soluzione migliore se non un taxi? Il primo taxi che si è fermato ha accettato la bizzarra richiesta.
I cuccioli sono saliti uno ad uno sul veicolo, in maniera estremamente educata, a differenza di esseri umani che spesso non riservano tutta questa educazione nei mezzi pubblici. Dopo che anche l’ultimo cane, un po’ titubante, è salito, il taxi è potuto partire.
Siamo sicuri che, una volta arrivati tutti nella loro nuova casa, i cani siano stati davvero felici ed abbiano ringraziato in tutti i modi l’anziana donna, protagonista di un gesto meraviglioso.