Cani randagi salvano una bambina neonata abbandonata dalla madre
Oramai non è più così raro che gli animali, o gli stessi cani, dimostrino molta più sensibilità di alcuni esseri umani. Purtroppo va così e non c’è nulla che possiamo fare per evitare alcune disgrazie, se non denunciarle, come facciamo praticamente ogni giorno.
Per la drammatica storia di oggi ci troviamo in India, per a precisione a Kaithal, una città dello stato federale del Haryana. Nelle fogne di questa città, una donna ha deciso di gettare sua figlia, considerata come un oggetto.
Le telecamere di sorveglianza della zona hanno ripreso questo grave atto ma al contempo hanno ripreso quello che sembra a tutti gli effetti un vero e proprio miracolo. 3 cani randagi si sono avvicinati alla borsa che conteneva la neonata.
Probabilmente i cani randagi hanno compreso fin da subito la delicata situazione ed hanno deciso di agire di conseguenza. Dalle immagini, i cani sembrano da prima accertarsi che ci sia una bambina all’interno della borsa.
L’istinto protettivo consiglia loro di rimanere accanto alla bambina, che nel frattempo piange, ovviamente a causa del trauma.
Nel mentre i cuccioli non sono rimasti fermi, hanno addirittura cercato di attirare l’attenzione dei passanti, centrando il loro obbiettivo.
Gli stessi passanti hanno avvertito le autorità che, una volta giunte sul posto, hanno trasportato d’urgenza la neonata all’ospedale. I medici hanno preferito mantenere riservata la prognosi ma comunque vada è bene sottolineare alcune cose.
Molti hanno associato qui cani a 3 angeli, scesi per salvare la vita alla bambina, troppo presto vittima di una violenza troppo grande per essere sopportata. Gli agenti di polizia stessi hanno definito miracolosa la vicenda, viste le condizioni critiche della neonata.
L’infanticidio femminile è un grave problema in India esistente da molto tempo. Tutto avviene perché le famiglie più povere considerano le bambine come un peso economico, che causa solamente maggiore povertà, speriamo che tutto questo finisca il più presto possibile.