Cani randagi salvano una bambina abbandonata in un tombino
Oggi vogliamo raccontarvi la particolare vicenda che ha come protagonisti alcuni cani randagi e una bambina, uniti quasi da uno stesso destino.
Tutti i protagonisti di questa vicenda, infatti, hanno subito un abbandono. Quei cani che per tutta la vita hanno dovuto vivere in mezzo alla strada. E, ancora peggio, quella bambina appena nata abbandonata dalla madre.
Ma facciamo un passo indietro e iniziamo la storia dal principio. Siamo nella città di Kaithal, in India, dove sicuramente il fenomeno del randagismo è fuori controllo. Per le strade della città, infatti, sono tantissimi i quadrupedi che vagano senza un proprietario.
Per questa vicenda, però, questi animali sono davvero stati di vitale importanza. Perché senza i cani randagi, la vita della bambina non sarebbe salva.
Sembra un pomeriggio come un altro, quando alcuni passanti notano alcuni cani randagi guardare dentro ad un tombino. Abbaiano, raspano e cercano di infilarsi lì dentro.
Finalmente uno di loro ci riesce e quando ritorna in strada ha in bocca un fagotto davvero strano. Dopo i primi momenti di stupore, la verità è subito chiare. L’animale ha in bocca un neonato.
Immediatamente, i passanti allertano i soccorsi. La bambina viene portata subito in ospedale, perché le sue condizioni sono davvero critiche. Pesa meno di un chilo, è deperita ed è chiaro che i medici non possono sbilanciarsi circa le sue possibilità di sopravvivenza.
Da quel momento, iniziano le indagini. Attraverso le telecamere di sorveglianza, la triste verità non fa fatica a venir fuori.
Dalle immagini del video, infatti, gli inquirenti vedono una donna lasciare la neonata dentro il tombino e allontanarsi. Un attimo dopo, i cani randagi riescono a tirare fuori la bambina e a salvarla.
Ancora un’altra vicenda, quindi, in cui i nostri amici a quattro zampe si trasformano nei nostri angeli custodi. Mentre gli umani abbandonano i figli, i cani si mettono le vesti da eroi e li salvano.