I cani più veloci al mondo: ecco le razze che corrono come il vento
Tutti i pelosi amano correre all’aria aperta, ma ci sono dei cani più veloci di altri. Ecco quali sono le razze di cani più veloci
Se avete deciso di adottare un amico a quattro zampe particolarmente veloce, ci sono dei cani più veloci di altri che possono fare al caso vostro.
Tutti i pelosi amano correre e giocare all’aria aperta, ma alcuni, per loro genetica, sono più predisposti di altri nella corsa e nello sport. Ecco quindi quali sono i pelosi più veloci.
Levriero
Tra i cani più veloci, non può non esserci in prima posizione il levriero. Questo fantastico peloso può raggiungere i 70 km/h. Sono dei fantastici cani da caccia, conosciuti anche per la loro velocità.
La storia del Levriero è di antichissima origine; sono stati infatti trovati, all’interno delle tombe egiziane, dei resti di questa razza, risalenti a circa 4000 anni fa.
Vizsla
Questi pelosi riescono a correre a circa 65 km/h; questo cane di importazione ungherese, probabilmente risale al X secolo. Sono cani molti grandi, affettuosi e molto facili da addestrare. I padroni di questa meravigliosa razza devono essere molto attivi, devono amare fare passeggiate e praticare sport quotidiano.
Questi pelosi infatti non amano stare a casa a poltrire e senza frequenti e quotidiane passeggiate, il cane in questione potrebbe anche deprimersi e diventare letargico.
Jack Russell Terrier
Contro ogni pronostico, tra i cani più veloci, rientra anche questa razza molto piccola. La loro velocità può arrivare perfino a raggiungere i 61 km/h e sono degli eccellenti atleti.
I Jack Russell amano gli sport e amano essere stimolati sia fisicamente che mentalmente. In questo modo, il peloso si sentirà appagato e non diventerà uno dei cani combinaguai, in grado di fare anche seri danni in casa.
Borzoi
I pelosi in questione sono molto pelosi e possono raggiungere i 57 km/h. Questa razza è descritta come la razza che sta in mezzo tra il levriero e una razza proveniente dalla Russia.
Amano tantissimo cacciare la fauna selvatica e amano fare corse quotidiane. Sono comunque anche cani molto affettuosi e leali con i membri della propria famiglia.
Weimaraner
La loro velocità arriva ai 56 km/h, venivano allevati per cacciare principalmente cervi e lupi.
Hanno bisogno di molto spazio per correre e giocare all’aria aperta e rilassarsi con la propria famiglia, magari tra un gioco e un altro.
Doberman Pinscher
Questi cani molto muscolosi rientrano tra i cani più veloci; questa razza di origine tedesca può raggiungere fino ai 49km/h.
Sono ottimi cani da guardia e vengono impiegati perfino dalla polizia e dal corpo militare.
Dalmata
Questa razza originaria della Croazia, raggiungono i 56km/h. Sono pelosi molto resistenti e inizialmente venivano allevati come cani da carrozza.
Amano giocare con i membri della propria famiglia e sono cani molto affettuosi.
Border Collie
Questi cani sono dei meravigliosi lavoratori, a tal punto che vengono ancora impiegati come cani da fattoria.
Sono estremamente agili ed atletici e possono raggiungere i 48km/h. Sono pelosi molto affettuosi, amano trascorrere il tempo a giocare con la propria famiglia.
Whippet
Questi pelosi molto simili ai levrieri sono quasi altrettanto veloci come i levrieri; possono infatti raggiungere i 56 km/h e vengono impiegati anche nelle corse tra cani.
Saluki
Anche i pelosi di questa razza assomigliano ai levrieri. La loro velocità raggiunge i 65 km/h e anche loro sono originari dell’Egitto.
Queste sono le razze di cani più veloci; se avete quindi intenzione di adottare un cane veloce, uno di questi può fare al caso vostro. Tuttavia è bene sempre sottolineare che in canile e nei rifugi vivono ancora dei pelosi che necessitano di una casa accogliente e di una famiglia che li sappia amare.