Cani in un asilo? da oggi non solo, esiste anche il servizio di trasporto
Non molte persone al mondo sono consapevoli dell’esistenza di asili esclusivamente per cani, eppure ci sono. Queste strutture spesso offrono grandi vantaggi ad una società e sono molto utili per vari motivi.
Oggi vi parleremo proprio di uno di questi asili, nella Nuova Scozia, Canada. Il focus centrale del racconto però non sarà tanto l’asilo in sé, visto come struttura, quanto uno dei servizi che ha cominciato a proporre, ovvero il bus per i cani.
Il servizio è attivo da circa una settimana, ma già ha riscosso un grande successo. La clientela, che già usufruiva dell’asilo per cani, sta apprezzando davvero la geniale idea venuta ai proprietari della struttura.
La comproprietaria Rachel Raggett ha spiegato dettagliatamente come l’idea sia nata. Tutto è partito con un semplice ragionamento: perché esiste un bus che porta i bambini a scuola però ancora non esiste un bus che invece porti i cani all’asilo?
Il bus è ben attrezzato, dotato di 6 gabbiette per il trasporto e da imbracature extra per cani di grossa taglia. L’autista del bus è davvero contento di vedere ogni mattina cani nuovi, perché sono sempre felici e vogliosi di giocare.
L’autista compie ogni mattino due rotte diverse, necessarie per far salire a bordo tutti i cani possibili. Il tragitto non è molto lungo e il tempo passa davvero velocemente in compagnia di queste meravigliose creature.
Dalla precedente domanda è nata appunto l’idea, la stessa idea che adesso fa parte di un progetto più grande che sta coinvolgendo tanti cani e tante persone. Sempre Rachel confessa come sia triste vedere cani starsene giornate intere chiusi in casa ad aspettare che il proprietario ritorni.
Proprio per questo è nato questo asilo per cani, per garantire felicità e spensieratezza ai cani ma anche per far stare tranquilli i proprietari.
Ancora una volta degli umani ci riescono a stupire con queste geniali trovate che sono estremamente utili alla società, ma sono soprattutto utili ai nostri amici cani.