Cani in seria difficoltà salvati da un uomo dal cuore spezzato
È incredibile pensare che un cane possa letteralmente “ribaltarti” la vita, cambiandola radicalmente da un momento all’altro. Eppure è ciò che accade intorno a noi, se dobbiamo dirla tutta neanche troppo di rado.
Questa volta è toccato a Bobby Humphreys, un uomo di circa 40 anni che ha vissuto un esperienza a dir poco sorprendente. La sua vita è cambiata qualche anno fa, quando il suo matrimonio si è interrotto bruscamente dopo 17 anni.
Bobby allora cadde in una profonda depressione, il suo morale era sempre a pezzi e oramai per lui non c’era altra via se non quella “estrema”. Il suo pensiero era davvero quello di farla finita ma un semplice chihuahua gli ha cambiato la vita.
Il cane apparteneva ad un’amica che stava cercando di dare una mano a Bobby, almeno per tirarlo su di morale. Quando lei andava a lavoro lasciava sempre il cane in affidamento a Bobby, che però, possiamo affermare, non avesse una certa “affinità” con questi cani.
Il tempo e l’abitudine però aiutò l’uomo a fargli apprezzare le piccole cose della vita (compresi i chihuahua). Ora tutto stava acquisendo un senso e Bobby capì quale sarebbe stato il suo compito.
Il 40enne si diede un obiettivo, quasi irrealizzabile ma davvero nobile, salvare più chihuahua possibili dalle situazioni più difficili. Oggi Bobby ha fondato il Big Guy, Littles World Sanctuary, che al momento accoglie più di 35 chihuahua.
Bobby finanzia il tutto grazie al suo lavoro, anche se, a lungo andare, questo non basterà più e si dovrà ricorrere anche alle donazioni. L’uomo dedica tutto il suo tempo libero a questi meravigliosi cani e loro lo ripagano con ondate di gioia ed affetto.
Ciò che è stato in grado di fare lo distingue, perché come un cane è stato capace di cambiargli la vita, anche lui deve essere capace di cambiare la vita ad altri cani; se ci pensate questo è un pensiero davvero encomiabile.
Noi speriamo davvero, con tutto il cuore, che Bobby continui per questa strada perché il suo aiuto e la sua dedizione sono fondamentali alla società.