Cani goffi: ecco le razze (apparentemente) più buffe e sciocche
Ogni amico a quattro zampe ha la propria personalità, qui ci occupiamo dei cani goffi. Ecco le razze che sembrano più tonte, ma non lo sono
La personalità di Fido si dice rispecchi quella del proprietario. I cani goffi allora che compagni di avventura avranno? Ecco chi dobbiamo scegliere se ci sentiamo un po’ imbranati.
Qualsiasi sia la razza, prima di procedere con l’adozione, valutiamo bene se abbiamo stili di vita e disponibilità economiche compatibili con un peloso che ci accompagnerà molto a lungo (si spera).
Bulldog inglese
Tra i cani goffi, il bulldog inglese è di grandi dimensioni, corto e rugoso; noto per il suo eccezionale temperamento.
È perfetto per la vita in famiglia e abbastanza attivo da tenere il passo con i suoi proprietari. Ha dei momenti di pigrizia però: durante il giorno è probabile sorprenderlo a russare.
Boxer
Sono cani goffi e molto giocosi, davvero adorabili. La loro personalità entusiasta conquista tutti gli appassionati cinofili.
Tra le razze di cani predisposti ai gonfiori, hanno bisogno di essere seguiti soprattutto durante i pasti, e di qualche visita extra dal veterinario.
Pembroke welsh corgi
Il pembroke welsh corgi è tra i cani goffi grazie al suo aspetto: alle sue gambe corte e tozze e alle sue espressioni seducenti.
La personalità rispecchia la sua fisicità. Si tratta di un amico a quattro zampe energico, attivo e giocoso. Ama divertirsi e fare divertire.
Bulldog francese
Il bulldog francese è più piccolo del cugino inglese ma ha la stessa personalità. Tra i cani goffi, è amato proprio per il suo aspetto.
Ha un temperamento divertente e clownesco, e per questo è diventato molto popolare tra gli appassionati di cinofilia.
Springer spaniel
Lo springer spaniel vanta una grande personalità. Tra le razze di cani goffi, è famoso per il fatto di volere sempre uscire a giocare.
È un amico a quattro zampe perfetto per le famiglie con bambini, si tratta di un vero giullare di corte.
Yorkshire terrier
Tra i cani piccoli più intelligenti, non gli manca di certo la personalità. È tenace e divertente.
Fra i cani goffi, è conosciuto proprio per il suo aspetto. Si tratta di un quadrupede molto attivo e sempre pronto al gioco con il suo amico bipede.
Labrador retriever
Tra i cani avventurosi più popolari al mondo, il labrador è molto apprezzato per il suo temperamento.
Fra le razze di cani goffi, è molto energico, socievole e amante del divertimento: ne combina sempre qualcuna da fare sbellicare tutti dalle risate.
Bull terrier in miniatura
Anche lui nell’elenco dei cani goffi, è molto esuberante e con una personalità da pagliaccio. È sempre pronto a uscire per qualche passeggiata.
Ottima scelta per chi ha una famiglia con dei bambini, è anche molto socievole e divertente: se abbiamo avuto una giornata storta, troverà il modo di farci tornare il buon umore.
Border collie
Il border collie è uno dei quadrupedi da lavoro più popolari in assoluto e molto facile da addestrare. La sua personalità è davvero unica.
È amante del divertimento e non riesce a stare mai fermo: è sempre pronto a mettere in mostra qualche nuovo trucco. Non adottiamolo se non abbiamo tempo di allenarlo e di fargli fare il giusto esercizio fisico.
Husky siberiano
L’husky siberiano è perfetto per la corsa con i cani da slitta. Si tratta di un amico a quattro zampe attivo e desideroso di trascorre del tempo con i propri cari.
Tra i cani goffi, non ha alcun problema a divertirsi con i giochi che crea da solo, per questo è bene che abbia come proprietario un cinofilo esperto che sappia tenere a bada il suo temperamento.
Carlino
Tra i cani goffi, il suo aspetto buffo viene amplificato da una personalità davvero eccentrica. È divertente anche vederlo russare mentre dorme.
I carlini sono giocosi, socievoli e amanti del divertimento e sono ottimi compagni per chi cerca un amico a quattro zampe in miniatura con molto da offrire.
Boston terrier
I boston terrier sono considerati i cani goffi per eccellenza. Sono costantemente attivi e al centro dell’attenzione, come dei veri giullari di corte.
Sono in grado di far venire il buon umore a chiunque, anche a chi non è un amante degli animali; inoltre, sono sempre pronti a vivere nuove avventure.