Cani e proprietari potranno essere seppelliti insieme; la novità dal Consiglio Comunale di Milano
Questa è la novità arrivata dal Consiglio Comunale di Milano: i proprietari di cani potranno essere sepolti con i loro amici a quattro zampe
Finalmente per i cittadini milanesi restare con il proprio cane per sempre è ora possibile. La revisione del vecchio regolamento in vigore deve ancora essere approvata, ma si stima che ciò potrebbe accadere entro la fine dell’anno. Dal 2022 perciò, ai proprietari di cani sarà concesso essere sepolti con i loro fidati compagni a quattro zampe, così che possano fargli compagnia al cimitero così come avevano fatto in vita.
La revisione rappresenta una novità assoluta e un punto di svolta per tutti coloro che non riescono a immaginare di separarsi dal loro fidato compagno peloso. Questa modifica, a favore degli amanti degli animali, fa parte di una serie di revisioni utili “per attualizzare un regolamento in vigore dal 2015 in seguito alle modifiche di alcune normative nazionali e regionali”, spiega ilgiorno.it.
Le revisioni comprendono per la maggior parte modifiche ai requisiti e alle modalità di accesso ai Camposanti. Non appena il provvedimento attuativo in questione verrà approvato, la modifica attuata dal Consiglio Comunale di Milano entrerà automaticamente e ufficialmente in vigore; tutto questo dovrebbe poter accadere entro la fine dell’anno corrente.
Per poter realmente trascorrere il riposo eterno con il proprio cane ci sono però delle regole da seguire; sia i cani che i proprietari dovranno essere sottoposti alla cremazione. Sembra un requisito veramente minimo rispetto al grande beneficio che se ne ricava; siamo perciò felici che questa realtà si stia avvicinando sempre di più.
Già in passato in Lombardia si era presa in considerazione la possibilità di permettere ai proprietari di cani di essere sepolti con i loro compagni pelosi; però non si era mai arrivati così vicini alla realizzazione di questa idea. Questa volta però sembra essere diverso e speriamo che il progetto vada finalmente in porto.
LEGGI ANCHE: Pitbull dell’unità cinofila stacca una gamba ad un agente della Polizia Penitenziaria