Cani e gatti laureati, ma come è possibile? Esistono le lauree per gli animali domestici?

Ci sono dei cani e dei gatti che si sono laureati. Prima di gridare allo scandalo, tutto è stato fatto per una "buona causa"

La cultura è importante, per questo motivo esistono cani e gatti laureati. Ma come è possibile? In realtà la voglia di crescere personalmente non c’entra niente con i nostri pets e non esistono in realtà corsi di laurea per animali domestici. Alcuni cani e alcuni gatti hanno conseguito un diploma di laurea per smascherare una terribile truffa legata proprio all’università.

Cani e gatti laureati
Fonte foto da Pixabay

Cani e gatti hanno ottenuto dei titoli universitari per poter smascherare alcune truffe, quelle dei diploma mills, enti che vendono certificazioni valide, ma che non arrivano dopo una regolare formazione e degli esami da sostenere. Sono tantissimi i cani che hanno ottenuto questo diploma. Come ad esempio Lulu, una dolce cagnolina che ha preso una laurea da un’istituzione non accreditata, permettendo di scoperchiare il vaso di Pandora e andare a scovare altre finte lauree del genere, non solo destinate ad animali domestici, diventati dei prestanome, ma anche a persone.

Tra i gatti ci sono Colby Nolan, che ha ottenuto un MBA con una media di 3.5 dalla Trinity Southern University, venduto per soli 299 dollari. Poi c’è Henrietta, una gatta venuta a mancare con una certificazione da nutrizionista dell’American Association of Nutritional Consultants. O ancora, GEorge, un ipnoterapeuta a quattro zampe che non si sa come possa aver preso una laurea. Non si tratta di scherzi, ma di quello che succede con alcune istituzioni che “regalano” diplomi falsi. Delle vere e proprie truffe del sistema educativo internazionale, che gli animali domestici hanno contribuito a smascherare.

Cani e gatti laureati
Fonte foto da Pixabay

I titoli universitari vanno guadagnati e sudati sui libri di scuola, non si possono comprare da enti che vendono aria fritta. Ci sono però cani e gatti che potrebbero effettivamente essere laureati, per quanto sono intelligente. A volte anche più degli esseri umani… E poi non trufferebbero mai in questa maniera, perché loro sono anime pure. Al massimo ruberebbero del cibo, non una laurea.

Articoli correlati