Cani drammatici: le razze che fanno la scena per (quasi) tutto
Tutti i cani sono degli incredibili attori, ma ci sono alcuni cani drammatici che vi faranno ridere per la loro impagabile performance
I cani sono creature incredibilmente simpatiche, soprattutto quando vogliono impietosire il proprio padrone; quali sono quindi le maggiori razze di cani drammatici.
Spesso i pelosi fanno finta che qualcosa non vada, per attirare l’attenzione del proprio padrone e per farsi coccolare. Questa tattica in fondo funziona per quasi tutti i cani. Ecco i migliori attori.
Pomerania
Tra i cani drammatici rientrano i Pomerania; questi pelosi assomigliano tantissimo a dei peluche, ma hanno la verve di un attore drammatico.
Comprendono che per attirare l’attenzione del padrone devono fare gli occhi dolci e iniziare a piagnucolare. In questo modo, sono consapevoli di riuscire nell’intento e ad ottenere quello che vogliono.
Chihuahua
Anche se la loro stazza è davvero molto piccola, sono dei grandissimi attori dentro l’anima. Questi cani generalmente sono conosciuti per il loro continui abbaiare, soprattutto se sono presenti estranei.
In realtà sono anche dei grandissimi attori e, grazie a questo loro modo di essere, riescono ad ottenere tutto ciò che vogliono.
Boxer
Questi cani, famosi per essere dei grandi cani da famiglia, richiedono parecchio esercizio fisico e parecchio allenamento, per evitare di rischiare di assistere a qualche scenata drammatica, dettata dalla noia.
Sono cani molto attivi che richiedono un padrone altrettanto attivo e che gli conceda molto tempo.
Yorkshire Terrier
I cani di questa piccola razza sono dotati di grandissima tempra e personalità; possono essere davvero drammatici, pur di ottenere quello che vogliono.
Sono cani però molto affettuosi e che dedicano la maggior parte del loro tempo ad intrattenere il proprio padrone.
Shih Tzus
Anche questa razza rientra tra i cani drammatici; sono anche loro cani molto piccoli, che attirano l’attenzione costantemente.
Sono cani che non vogliono mai essere lasciati da soli e che farebbero di tutto, per convincere il proprio padrone a non lasciarlo neanche per pochissimi minuti.
Barboncini
I cani di questa razza, possono avere diverse dimensioni, ma questa loro caratteristica di essere cani drammatici resta assolutamente invariata.
Sono cani molto intelligenti e riescono ad approfittare di ogni situazione, per farsi notare e per mettersi in mostra.
Basset Hound
Anche loro sono cani molto drammatici, ma anche molto devoti al proprio padrone. Amano cacciare e il loro olfatto li aiuta nella ricerca e nella scoperta e amano trovare gli oggetti nascosti.
Necessitano di un padrone che li stimoli costantemente sia emotivamente che fisicamente, per evitare che possano annoiarsi.
Carlini
Questi cani assomigliano a cani giocattolo; hanno grande senso dell’orientamento e amano tantissimo mettersi in mostra ed ottenere tutto ciò che vogliono.
Hanno costantemente bisogno del proprio padrone e amano sempre mettersi al centro dell’attenzione.
Beagle
Anche questi cani da caccia sono considerati cani drammatici; sono pelosi molto intelligenti, ma anche terribilmente testardi.
Necessitano di quotidiano esercizio fisico e di sedute di allenamento, ben scandite nel tempo. Questi cani sono altrettanto leali e incredibilmente gelosi della propria famiglia.
Bassotti
Questi cani dalle zampe corte e il corpo lungo sono dotati di una profonda verve teatrale. Amano cacciare e riprendere oggetti nascosti; necessitano di costante compagnia e detestano essere lasciati da soli. Sono affidabili e non rendono mai la vita noiosa.
Ecco quali sono i cani drammatici; tutti i cani possono simulare le emozioni, ma questi risultano essere dei veri e propri attori di dramma. Tutti i pelosi però sono altrettanto creature meravigliose e condividere la propria vita con uno o più di loro, arricchirà se stessi e gli altri.