Cani dispersi in montagna: Kim e Lucy sono state ritrovate dopo 12 giorni
Trento, dopo 12 giorni di ricerche sono state finalmente ritrovate le due cagnoline disperse
La storia di Kim e Lucy ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. Le due cagnoline si erano perse tra le montagne di Trento inseguendo un animale selvatico.
Da quel momento in poi, nessuna notizia di loro. Il proprietario, disperato, aveva lanciato un appello su Facebook per trovare qualcuno che lo aiutasse nelle ricerche. Un appello che, a quanto pare, ha portato i risultati sperati.
Trento: Kim e Lucy ritrovate dopo ben 12 giorni di ricerche
La storia che vi raccontiamo oggi è la storia di Kim e Lucy. E’ una storia dal lieto fine che, per una volta, ci insegna quanto a volte i social network e la tecnologia in generale possano tornare davvero utili.
Kim e Lucy sono due cagnoline di razza pastore australiano, rispettivamente di 5 e 2 anni. Sono mamma e figlia e sono le migliori amiche di Adriano Bonmassar, il loro padrone. Non sono due cagnoline qualsiasi nella loro zona, poiché sono le mascotte di uno dei ristoranti più famosi del luogo, il Malga Revò.
La triste vicenda inizia 12 giorni fa, nel momento in cui Lucy e Kim decidono di inseguire un animale selvatico perdendosi tra le montagne di Trento. Da quel momento in poi, si perdono completamente le loro tracce.
I primi 6 giorni Adriano Bonmassar riesce a seguire i loro spostamenti tramite il GPS installato nel collare. Dal settimo giorno in poi, nessuna notizia.
E’ stato in quel momento che il padrone di Kim e Lucy ha deciso di chiedere aiuto sfruttando i social network. L’uomo ha infatti pubblicato un post su Facebook, nella speranza che potesse diventare virale e finire sotto gli occhi di qualcuno che magari avesse loro notizie.
E così è stato. Dopo 12 giorni di sofferenza per Adriano, è arrivata la telefonata tanto attesa. E’ stata una ragazza di Matzlaun a ritrovare le due cagnoline.
Kim e Lucy ora stanno benone. Hanno perso 5 Kg e sono un po’ debilitate, ma i veterinari hanno rassicurato che con un po’ di riposo e una bella mangiata torneranno in salute come prima!