Cani disabili con carrellino vengono portati in spiaggia: l’emozione è incontenibile (VIDEO)
Una giornata al mare, tra schizzi e sabbia: per questi cani disabili con carrellino la gita fuori porta è gioia pura
Se c’è una cosa che continuiamo a ripetervi è che dai nostri amici animali possiamo solo imparare. Vi facciamo subito un esempio pratico: questi cani disabili, che hanno subito tante ingiustizie nella vita, sono la prova di una forza che non ha limiti. E che dovrebbe, in qualche modo, ispirarci. Il loro entusiasmo è travolgente e per renderli felici non è bastata altro che una giornata in spiaggia.
Una cosa semplicissima, direte voi. Eppure, per loro è stata un’esperienza unica. Questi adorabili cagnolini sono ospiti ed ex ospiti dell’Animal Sanctuary di Tangeri, un’associazione di salvataggio e ospitalità dedicata ai quattro zampe, senza scopo di lucro. I volontari dell’Animal Sanctury si fanno letteralmente in quattro per i cagnolini, cercando di fargli vivere al meglio la vita.
Fra le iniziative studiate per farli stare bene, dunque, c’è stata proprio quella di portarli in spiaggia. Il tam tam è partito subito: tramite i suoi canali social, Animal Sanctuary ha annunciato la gita dei suoi ospiti non ancora adottati e ha invitato anche quelli adottati, per una giornata fuori porta tra bagnetti e musi nella sabbia.
Leggi anche: Golden Retriever va al mare per la prima volta (VIDEO)
Inutile dire che è stato un vero successo e che i volontari erano pieni di gioia: «Sì, è stato faticoso – ha detto una delle accompagnatrici dei quattro zampe – ma ci ha riempito di tenerezza. Ci sono voluti cinque furgoni per trasportarli tutti, ma vogliamo essere chiari: ne è valsa la pena. I cani, nonostante il carrellino, si sono divertiti come matti. E hanno provato qualcosa di nuovo, di bello, che li ha fatti sentire liberi».
Le stories dell’esperienza sono state ripostate da diversi account Instagram che si occupano di cani disabili, che hanno lodato moltissimo l’iniziativa. I cani con il carrellino, infatti, non hanno niente di meno rispetto agli altri esemplari senza problematiche fisiche. Anzi, in alcuni casi hanno maggior desiderio di giocare e dare amore. E, come si vede nel video, andare in spiaggia è un modo per accontentarli.
I simpatici pelosi hanno vissuto certamente uno dei giorni migliori della loro vita. Ora, si spera che molti dei non adottati trovino casa. E noi gli auguriamo buona fortuna!
Leggi anche: Cane disabile abbandonato da una donna: le telecamere di sicurezza riprendono il gesto crudele