Cani destinati al macello in Cina vengono salvati da un milionario
Al mondo ci sono eroi che non hanno paura di mettersi in gioco, di fare del bene e di non essere egoisti. Tra questi eroi c’è un uomo cinese che sta dando letteralmente tutto se stesso per combattere una battaglia a riguardo dei cani.
Wang Yan, 29 anni ma già con un patrimonio milionario alle spalle. Lui a differenza di molti altri “fortunati” ha deciso di spendere tutti i suoi soldi, compresi i suoi beni personali per una causa decisamente nobile.
Il ventinovenne sta cercando di salvare quanti più cani possibili dal macello, un destino fin troppo comune nel gigante paese orientale. Questa idea è venuta a Wang dopo un drammatico avvenimento della sua vita.
L’uomo infatti ha perso il suo amato cane un po’ di tempo fa e da allora continua a cercarlo disperatamente. Lui sente nel suo cuore che il cane è ancora vivo ma, ad essere realistici, risulta essere una speranza davvero fievole.
La sua disperata ricerca però non è stata del tutto inutile, anzi, ha permesso al milionario di aprire gli occhi e osservare un mondo che prima conosceva solamente in parte.
Il macello dei cani in Cina è una triste e nota realtà, eppure ancora oggi non si fa quasi nulla per contrastare questa becera follia. Wang Yan ha deciso di intervenire in prima persona acquistando un macello per liberare centinaia di cani.
Degli investimenti hanno convertito la struttura, da un macello ad un rifugio per animali. Potremmo quasi gridare al miracolo e tirare un bel sospiro di sollievo ma purtroppo non è così.
Le ingenti somme di denaro investite stanno pesando sul conto dell’uomo che ora si ritrova senza più molti soldi. Questa persona ha speso tutto se stesso per i cani, in tutti i sensi e ora chiede un minimo di aiuto.
Wang Yan non accetta donazioni in denaro, chiede solamente che qualcuno lo aiuti con il rifornimento per i cani. Acqua, cibo, medicine e trattamenti veterinari, queste sono le richieste, nulla di impossibile, specialmente se si tratta di perseguire una tale causa. In bocca a lupo Wang!