Cani corrono felici nell’erba alta, la loro felicità è contagiosa (VIDEO)
Il divertimento è una componente indispensabile nella vita di Fido. I cani che corrono felici nell’erba alta ne sono la dimostrazione. I video è virale
Il divertimento è una componente indispensabile nella vita di Fido. I cani che corrono felici nell’erba alta ne sono la dimostrazione. Sembrano giocare a nascondino, a chi salta più in alto per scovare il proprio compagno di giochi più vicino. Ecco allora che il video su Instagram diventa virale, come tutti quelli che hanno amici a quattro zampe come protagonisti.
Il post inizia con un solo cane, non si capisce subito cos’è: la vegetazione lo copre completamente. Poi, come fossero dei funghi, spuntano anche le altre palle di pelo. È chiaro che la campagna sia fra i loro luoghi preferiti e che hanno deciso di godersi il momento appieno.
LEGGI ANCHE: Il Bassotto implora la padrona per uscire, ma una volta fuori vuole subito rientrare in casa (VIDEO)
Il titolo a corredo del video è emblematico, “surfer in field”, surfisti nel campo d’erba. È infatti pare proprio che giochino con la vegetazione come dei bambini fra le onde. Non si possono spruzzare l’acqua addosso per ovvie ragioni, ma possono giocare ad acchiapparello e a nascondino nello stesso momento.
I cani che corrono felici nell’erba alta sono la dimostrazione di quanto sia importante la componente ludica nella vita dei quattro zampe. Esattamente come il cibo regolare, una casa misura di peloso, i controlli veterinari di rito e le sessioni di coccole senza fine: il gioco non è un dettaglio poco rilevante o facoltativo nella vita di Fido.
LEGGI ANCHE: Cane K9 non riesce a trattenere la sua eccitazione durante la cerimonia di giuramento
Perché cresca sano e forte, non si ammali più dell’inevitabile e sia felice psicologicamente va ricordato che bisogna portarlo al parco sotto casa almeno una volta al giorno e non saltare le passeggiate quotidiane. L’interazione con il mondo esterno è fondamentale.
I cani sono animali socievoli e, in quanto tali, hanno bisogno di imparare una corretta socializzazione sin dalle prime settimane di vita. Se questa fase non viene programmata e vissuta come si deve, le conseguenze possono essere anche di una certa entità e compromettere i rapporti con bipedi e quadrupedi.
I quattro zampe protagonisti di questa storia, a occhio e croce, hanno imparato perfettamente quanto sia importante l’amicizia con i simili e con i bipedi che vogliono loro bene. Le immagini mostrano un linguaggio del corpo che non lascia dubbi all’interpretazione. L’obiettivo di tutti i proprietari dovrebbe essere questo: vedere la felicità in coloro che considera parte della famiglia a tutti gli effetti.