Quali sono le razze di cani che vivono di meno?
Vorremmo che Fido vivesse per sempre, ma non è possibile. Alcune razze sono meno longeve di altre. Vediamo quali sono i cani che vivono di meno.
Le aspettative di vita di Fido, sono diverse da quelle degli esseri umani, i cani vivono meno tempo. Alcune razze risultano meno longeve di altre. Ecco i cani che vivono di meno.
Alcuni cani sono famosi per riuscire a vivere anche una ventina di anni, altri muoiono molto più presto. Alcune razze vivono soltanto fino agli otto anni. Vediamo quali sono queste razze di cani che tendono ad avere una vita più breve.
Mastino Francese
Può sembrare imbattibile per la sua stazza, ma non lo è. È, invece, uno dei cani che vive meno a lungo.
Sembra che la sua vita si sviluppi e prosegua per un arco temporale che va dai cinque agli otto anni.
Bovari del Bernese
Enormi, morbidi, sono un’ottima compagnia per le famiglie e per i bambini. Sono giocherelloni e socievoli e riescono a vivere tranquillamente con temperature abbastanza basse.
Questo, però, non sembra essere abbastanza per poter allungare le tempistiche della sue vita. Sembra, infatti, che la durata media della vita di un Bovaro del Bernese vari dai sei agli otto anni.
Wolfhound Irlandese
Nel gruppo di cani che vivono meno, troviamo anche il Wolfhound Irlandese. È di dimensioni enormi altissimo. Viene chiamato anche Levriero Irlandese.
Le sue aspettative di vita rispetto ad altri cani sono migliori, ma non proprio ottimali.
La durata media di vita di questa razza varia dai sei ai dieci anni.
Mastino Napoletano
I problemi di salute del Mastino Napoletano sono abbastanza conosciuti.
A causa della conformazione del suo viso, notevolmente schiacciato, soffre di problemi respiratori. Questi problemi respiratori in base allo stile di vita e alla temperatura circostante possono aggravarsi.
Ovviamente, non sono le uniche patologie di cui può soffrire, ma sicuramente le più comuni. Le aspettative di vita di un Mastino Napoletano non sono per niente longeve.
La durata meda della sua vita è stimata per un arco temporale che varia dai sette ai nove anni. Non risulta tra le razze con vita più breve in assoluto, ma neanche tra quelle più longeve.
Terranova
I Terranova sono degli ottimi cani da compagnia, socievoli e giocherelloni. Riescono a vivere senza problemi in territori con temperature davvero basse. Hanno una notevole tolleranza al freddo.
La durata media della sua vita varia dagli otto ai dieci anni. Alcuni cani vivono molto di più, raramente anche il doppio, ma nonostante ciò,quella del Terranova non rientra tra le aspettative di vita più basse.