Cani che non perdono peli: le 6 razze più raccomandate
Quello dei peli è un problema che spesso e volentieri mette in difficoltà la scelta del cane. Ecco le razze più consigliate
Scegliere il giusto cane da accogliere in casa non è mai facile come cosa. Questo perché entrano in gioco diversi fattori ed interrogativi, tra cui anche la ricerca delle razze di cani che non perdono peli o ipoallergeniche. Soprattutto in quest’ultimo caso, dove si tratta appunto di reazioni allergiche, è importantissimo fare la scelta giusta.
Come dici? Sei qui proprio per questo? Allora sei definitivamente nel posto giusto, poiché abbiamo preparato un elenco con protagoniste proprio le razze di cani più adatte a questo tipo di esigenze!
Barboncino
Dolci, affettuosi e giocosi, i Barboncini sono cani semplicemente perfetti per stare in casa ed ovviare al problema dei peli. Inoltre, questa razza ha il vantaggio di essere disponibile in diverse versioni: toy, taglia grande e taglia normale!
Shih Tzu
Soprannominati “i cani leone”, gli Shih Tzu hanno ricoperto un importante ruolo nella storia per essere appartenuti a personaggi importanti. Perché proprio loro? Semplice, per il fatto che non perdono peli!
Lagotto Romagnolo
Oltre ad essere dei cani perfetti per qualsiasi esigenza (inclusa anche quella dei peli), i Lagotti Romagnoli sono molto bravi nella caccia al tartufo.
Bichon Frise
I cani ipoallergenici per eccellenza (non a caso sono i più scelti dalle persone che soffrono di allergia al cane). Al di là di questo i Bichon Frise sono anche abbastanza piccoli e perciò adatti anche ad ambienti poco spaziosi.
Schnauzer
Anche se a primo impatto appaiono come una montagna di pel, gli Schnauzer (sia in versione grande che piccola) non ne perdono neanche uno. In compenso, però, dovrai armarti di spazzola e garantirgli una toelettatura costante.
Maltese
In ultimo abbiamo i Maltesi, cuccioloni morbidissimi capaci di conquistare il cuore di chiunque. La cosa ancora più particolare di questa razza è che il pelo non ha particolari esigenze: può essere lasciato crescere o tranquillamente tagliato come meglio si preferisce!
Leggi anche: 5 razze di cani più adatte per chi vive in un appartamento