Cani che lottano tra loro: 10 modi per evitarlo
Se volete evitare che i vostri cani si azzuffino con altri seguite questi consigli
Tutti abbiamo paura che mentre stiamo passeggiando con il nostro cagnolino esso attacchi o venga attaccato da un altro cane per svariati motivi.
Una sensazione che si perseguita specialmente se andiamo in posti che non conosciamo. Per questo è bene fare di tutto per provare ad evitare che accada oppure mettere una pezza lì dove non riusciamo a prevenire.
Se volete saperne di più su cani che lottano tra di loro, sul come prevenire e su come curare questa situazione seguiteci, in questo articolo vi elencheremo i 10 modi per capire quando sta per succedere e su come frenare una situazione così.
Copriteli con una coperta
L’interruzione della visione tra loro potrebbe far sparire il pericolo e quindi fermare lo scontro.
Crea una barriera
Metti una barriera tra loro, un cartone o qualsiasi oggetto, questo dovrebbe funzionare come la coperta. Niente visione, niente rabbia-
Bagnali con dell’acqua
Questo dovrebbe spaventarli e far sì che si allontanino.
Fai rumori per spaventarli
Se colti alla sprovvista potrebbero avere l’istinto di staccarsi per mettersi al riparo da possibili attacchi.
Fai attenzione al linguaggio del corpo
Ci sono alcuni atteggiamenti che possono annunciare un malcontento e una voglia di risolvere la cosa con la forza. Siate bravi a riconoscere quando sta per accadere e prevenite il tutto.
Avvicinali ad altri cani lentamente e gradualmente
Evitare contatti troppo repentini potrebbe aiutare a non creare sensazioni di minaccia tra i cagnolini. Fateli conoscere piano piano.
Rispetta la differenza di taglia
Se il vostro cane si avvicina ad un altro estraneo di taglia maggiore fate molta attenzione, in quanto i più piccoli sono più a rischio di ferirsi nel caso scoppiasse una lite.
Supponi che siano gelosi delle loro cose
Se un cane estraneo si avvicina alle cose del vostro cagnolino considerate sempre che il vostro potrebbe esserne molto geloso, e questo può facilmente scatenare liti.
Attento a quando giocano
Anche se stanno effettivamente giocando, un movimento brusco o frainteso potrebbe portarli a scontrarsi. Se il gioco diventa un po’ troppo aggressivo allontana i due cagnolini per prevenire spiacevoli eventi.
Separali fisicamente
Questo metodo è l’ultimo che consigliamo, perché è molto rischioso specialmente per chi si mette in mezzo ai cani che lottano. Se vedete che la situazione non si calma con i metodi precedenti dovete ricorrere a questo per evitare il peggio.
Seguite questi consigli se volete fermare e i vostri cani che lottano tra loro.
LEGGI ANCHE: Tradizioni natalizie: le 8 da provare con il vostro cagnolino