Cani che hanno bisogno di spazio: i più popolari e diffusi
Ecco quali sono le razze di cani che hanno bisogno di spazio; il benessere del peloso dipende anche da quanto spazio gli si concede
Quando si decide di prendere un cane è importante scegliere la taglia, soprattutto se abitate in appartamento. Esistono infatti cani che hanno bisogno di spazio, per poter vivere tranquillamente e senza stress.
Riuscire a garantire al peloso lo spazio vitale necessario, è fondamentale per non avere un cane stressato e che possa muoversi in totale libertà.
Husky siberiani
Inizialmente questi cani erano allevati con lo scopo di tirare le slitte a temperature davvero parecchio basse; questi cani necessitano di esercizio quotidiano e di uno spazio in cui correre liberamente.
Sono cani dal temperamento attivo e che soffrono negli ambienti piccoli. Amano le avventure e non si annoiano praticamente mai.
Bloodhound
I cani di questa razza sono famosi per avere un fiuto infallibile; amano fiutare tutto ciò che li circonda e necessitano di ampi spazi per muoversi liberamente.
Necessitano di parecchio esercizio fisico, per evitare che i cani di questa razza possano diventare irrequieti e per evitare che possano diventare cani combinaguai.
Labrador Retriever
Tra i cani che hanno bisogno di spazio c’è anche questa razza; i cani sono molto atletici e amano tantissimo giocare all’aperto e recuperare oggetti.
Sono cani molto socievoli sia con i cani che con le altre persone. Amano correre e svolgere quotidiano esercizio fisico.
Pitbull
Questi pelosi, contro ogni dire, sono cani parecchio affettuosi e anche, ma questo si sa, sono parecchio energici.
Necessitano di spazio per correre liberamente e necessitano di mansioni ed esercizi quotidiani, per non sentire il peso della noia.
Levrieri
I cani di questa razza necessitano di correre costantemente; sono sempre stati cani da corsa e da caccia e la corsa è nel loro DNA.
Hanno quindi bisogno di spazi aperti e molto ampi per riuscire a farlo correre in completa libertà. Stimolare i cani di questa razza, vi garantirà la possibilità di avere un cane felice e per nulla stressato.
Puntatore
Questi pelosi avevano lo scopo di accompagnare i propri padroni durante le sedute di caccia; sono cani molto attivi e hanno bisogno di continui stimoli, sia emotivi che fisici, per sentirsi completamente appagati.
La loro energia è contagiosa e necessitano di un padrone sportivamente attivo e che possa accompagnare, durante le sessioni di allenamento.
Jack Russell Terrier
Anche se questi pelosi hanno una stazza piccola, sono cani che hanno bisogno di spazio; sono infatti cani estremamente attivi e dotati di parecchie energie.
L’esercizio quotidiano per i Jack Russell è fondamentale, se volete evitare che salti e corra dentro casa, con il rischio di fare parecchi danni.
Springer Spaniel
Anche gli Springer Spaniel hanno bisogno di spazio, come tutti gli altri cani, soprattutto se sono cani da caccia. Inizialmente anche loro infatti erano soliti per accompagnare i propri padroni durante le sedute di caccia e la loro indole, con il tempo è rimasta sempre la stessa.
Lo spazio è di fondamentale importanza; sono infatti cani molto resistenti e le sedute di gioco, per loro, potrebbero durare giornate intere.
Pastore tedesco
Anche i Pastore tedesco sono cani che hanno bisogno di spazio; sono famosi per essere dei pelosi leali, protettivi e parecchio fedeli.
È importante che facciano quotidiano esercizio fisico, per evitare che possano annoiarsi e che possano quindi farvi parecchi danni all’interno delle vostre case.
Pastore australiano
Infine, tra i cani che hanno bisogno di spazio c’è anche il Pastore Australiano. Sono famosi per la loro intelligenza e per il loro senso di protezione, soprattutto nei confronti dei bambini.
Inoltre sono dei gran lavoratori e necessitano di parecchi stimoli sia mentali che fisici.