Razze di cani che chiedono (sempre) le coccole: i più teneroni

Ecco quali sono le razze di cani che chiedono coccole; tutti i cani sono affettuosi e dei gran teneroni, ma alcuni lo sono più di altri

Prendere un cane è sempre un’esperienza incredibile, indipendentemente dalla razza o dalla stazza; esistono però dei cani che chiedono coccole molto spesso, rispetto ad altri cani.

Ecco quindi quali sono queste razze. È bene precisare però, che tutti i cani hanno la capacità di donare amore incondizionato, indipendentemente dalla loro razza.

cane in braccio

Pastore australiano

Nonostante il suo nome, il Pastore Australiano ha origine nei ranch degli Stati Uniti occidentali; sono cani da fattoria molto attivi e sono famosi per essere dei grandi competitori negli sport che richiedono agilità ed obbedienza. Sono pelosi molto intelligenti e se non trascorrono il tempo ad allenarsi, lo trascorrono a lavorare, sempre per la loro innata voglia di muoversi costantemente.

cane sulla neve

Amano in particolar modo lavorare a fianco del proprio imano e non amano in nessun modo trascorrere il tempo da soli. Sono socievoli anche con gli estranei e i bambini e non rinunciano mai a fare delle nuove avventure.

Labrador Retriever

Tra i cani che chiedono le coccole, non può mancare questa razza così popolare in tutto il mondo; sono cani molto socievoli e affettuosi. Originariamente i cani di questa razza venivano impiegati come cani da recupero sia per l’altopiano che per gli uccelli acquatici e desiderano sempre trascorrere il tempo con il proprio padrone.

cane che guarda

Sono cani molto attivi, sia con chi conoscono che con gli estranei e sono cani perfetti soprattutto per le famiglie che hanno bambini.

Bichon Frise

Questo piccolo cagnolino ama stare tra la gente; sono cani molto giocherelloni, particolarmente entusiasti e allegri. Amano trascorrere il tempo con la propria famiglia, ma anche con gli estranei.

cane bianco

Sono altrettanto famosi per andare estremamente d’accordo con i bambini e gli altri animali. Questi sono pelosi che non sopportano di essere lasciati soli, soprattutto per lunghi periodi di tempo.

Cavalier King Charles Spaniel

Anche questa razza rientra nella lista dei cani che chiedono coccole; questa razza è famosa per essere una razza da compagnia. Sono cani che donano particolare affetto e sono sempre fedeli al proprio padrone.

cane in piedi

I Cavalier King amano particolarmente giocare e dimostrare il loro affetto e sono in grado di adattarsi con estrema facilità a tutte le situazioni. Sono considerati degli ottimi cani da terapia, per il loro carattere dolce e mansueto.

Puntatore tedesco a pelo corto

I cani appartenenti a questa razza sono molto attivi e intelligenti; in origine venivano impiegati come cani da caccia per la loro spiccata intelligenza e attenzione. Sono dei gran lavoratori e compagni molto affidabili e affettuosi.

cane che corre

Sono inoltre pelosi che, necessariamente, richiedono parecchio esercizio fisico, soprattutto se in compagnia dei propri padroni.

Vizsla

Infine tra le razze di cani che chiedono coccole, c’è anche questa razza di cani da caccia proveniente dall’Ungheria. Sono cani molto intelligenti che necessitano di parecchio esercizio fisico e di parecchia attenzione. I Vizsla sono molto affettuosi e ricercano costantemente l’attenzione del proprio padrone. Soffrono la solitudine e per questo non devono essere lasciati da soli.

cane sul prato

In definitiva ecco la lista dei cani che chiedono coccole; è bene precisare che in realtà tutti i cani necessitano di attenzioni e di amore, indipendentemente dalla loro razza. Riuscire ad amarli incondizionatamente è l’unico modo per ripagarli del loro amore, altrettanto incondizionato.

Articoli correlati