Cani cercano disperatamente il loro proprietario dopo una frana (VIDEO)
I disastri naturali capitano, non c’è molto che possiamo fare a riguardo; questi eventi si lasciano alle spalle storie tragiche, vittime e scomparse. Alcune volte però, come nel caso di oggi, nascono delle storie dolci, che vedono come protagonisti i nostri amici cani.
Parliamo di due cani fedeli, coraggiosi e dediti al loro proprietario, due cani che possiamo tranquillamente definire “eroi“. Ci troviamo in India, nella regione del Munnar, qui il maltempo ha causato danni irreparabili.
Una frana ha colpito una piccola valle, nella quale si trovava una piantagione di tè, inutile dire che la devastazione è stata palese. Le autorità locali, ancora oggi, lavorano costantemente per cercare di salvare quante più persone possibili.
Fra i soccorritori ci sono anche due cani, con una storia particolare, che ogni giorno lavorano al fianco delle autorità con l’obbiettivo di ritrovare il loro proprietario. Si conosce il nome di uno solo dei due cani, che si chiama Koovi.
Koovi e suo fratello lavorano con dedizione per trovare l’uomo della loro vita, colui che li ha adottati e regalato una vita degna di essere vissuta. Nel fare questo i due cuccioli hanno dato una grossa mano ai soccorritori.
I cani hanno contribuito a vari ritrovamenti, salvando anche vite, come quella di un’adolescente rimasta sotto le macerie di una capanno.
La loro storia sta raggiungendo sempre più orecchie e cominciano già ad arrivare le prime richieste d’adozione.
Koovi e suo fratello però non si arrendono, non abbandoneranno mai il luogo dell’accaduto, finché non scopriranno la verità. Per la loro determinazione e per il loro lavoro, meriterebbero tutti gli elogi di questo mondo.
La nostra speranza è che i due cani fedeli riescano nel loro obbiettivo, sarebbe il coronamento di uno sforzo incredibile. Ci sono due luci nelle tenebre di questa vicenda, queste due luci hanno 4 zampe ed un cuore sproporzionato.