Cani buttati come sacchetti della spazzatura: salvi i due cuccioli
Due cuccioli si sono salvati grazie alla bontà di brave persone. I cagnolini erano stati buttati via come due sacchetti della spazzatura in mezzo ai rifiuti, destinati a morire.
La crudeltà umana non conosce proprio confini e se la prende sempre con i più deboli, con chi non ha voce, con chi non può difendersi. Due cani buttati come sacchetti della spazzatura, hanno rischiato di morire nel peggiore dei modi, condannati a morte certa. Per fortuna i due cuccioli sono salvi e ora si godono la loro nuova vita.
Fernanda era uscita di casa un attimo, quando ha visto una mamma con il suo cucciolo. Nel suo quartiere era strano: dove vive a Burzaco, provincia di Buenos Aires, in Argentina, non era normale vedere dei cani randagi girare per strada.
La donna viveva già con 10 cani: ha conquistato la sua fiducia e ha portato a casa mamma e cucciolo. Poi ha deciso di controllare le telecamere di sorveglianza della zona. Le immagini non lasciavano dubbi su quanto accaduto.
LEGGI ANCHE: Dalla spazzatura al lusso: questo cane ha ritrovato la felicità grazie ad una coppia speciale
Le immagini avevano ripreso un uomo sulla sua Renault 11 sotto casa di Fernanda. Era sceso e aveva aperto le portiere dell’auto, dalle quali erano spuntati due cani. L’uomo è rientrato in auto ed è scappato, rischiando di investire il cucciolo. Il video, che la donna ha anche pubblicato sui social, mostra i cani che inseguono il proprietario, mettendo a rischio la loro vita e la sicurezza delle auto che sarebbero potute passare di lì.
Sono indignata e arrabbiata. Non si possono buttare degli esseri viventi come se fossero sacchetti della spazzatura.
Il cucciolo per fortuna sta bene. La mamma, invece, deve aver subito molti maltrattamenti nella sua vita. Se lei alza una mano, inizia a tremare e non si ferma più. Fernanda non può adottare anche loro, ma si prenderà cura di loro fino a quando non troverà una famiglia pronta ad adottarli.
LEGGI ANCHE: Cane randagio dorme nella spazzatura: quando vede i soccorritori li abbraccia